Come comprare azioni Microsoft? Il colosso americano dell’informatica è ormai conosciuti da tutti, ma forse non tutti sanno che è quotato in borsa ed è possibile acquistare e vendere azioni Microsoft.

Microsoft Corporation ha la sede centrale a Redmond, negli Stati Uniti d’America, ed è uno dei pilastri del settore informatico a livello mondiale.

Fondata il 4 aprile 1975 da Bill Gates e Paul Allen, oggi non solo è ancora quotata in borsa, ma è una delle aziende con più capitalizzazione di mercato al mondo, al momento della stesura dell’articolo supera i 1.000 miliardi di dollari.

Negli anni ’80 Microsoft arrivò in Italia con una sede a Milano e una a Roma. Microsoft Italia offre oggi lavoro a più di 800 persone.

La sigla della società in borsa è MSFT ed è quotata a Wall Street in tutti e tre i maggiori indici, ovvero:

In questa pagina ti spieghiamo come comprare azioni Microsoft, suggerendoti i migliori broker dove poter effettivamente acquistare azioni Microsoft e altri titoli azionari che ti possono interessare.

Come comprare azioni Microsoft

Comprare azioni Microsoft

Per poter comprare azioni Microsoft ogni investitore può pensare a due metodi differenti: il primo consiste nell’acquisto concreto, mentre il secondo dell’uso di strumenti finanziari derivati.

Acquistando concretamente le azioni Microsoft l’investitore avrà nel proprio portafoglio quest’ultime e diventerà socio dell’azienda a tutti gli effetti.

Se invece tu volessi solamente speculare dall’andamento del valore delle azioni Microsoft senza doverle acquistare potresti ricorrere a strumenti finanziari derivati come i CFD, i cosiddetti Contracts for Difference, in italiano “Contratti per Differenza“.

Per fare ciò dovresti iscriverti presso un broker online, che fungerà anch’esso da intermediario finanziario, ma sarai direttamente tu dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile a comprare o vendere le azioni Microsoft a tuo piacimento.

Per poter sfruttare l’andamento del prezzo delle azioni Microsoft ti basterà posizionarti Long se prevedi un rialzo oppure Short se prevedi un ribasso. In tal maniera speculi in modo bidirezionale, ossia anche se il prezzo delle azioni Microsoft dovesse precipitare.

Solo i broker online autorizzati dalle autorità di vigilanza competenti devono interessarti perché dispongono delle licenze necessarie per permettere il trading online.

Il punto di forza dei CFD è la leva finanziaria, che permette di ampliare i tuoi investimenti. Cosa significa? Te la spiegheremo con un esempio esauriente. Ammettiamo di operare con una leva pari a 5:1 e di voler investire una cifra pari a 800€, quest’ultima grazie alla leva diventerà di 4.000€. Ciò significa che tutte le perdite o i guadagni dovranno essere relazionati a quest’ultimo importo.

Infatti è bene precisare che non solo i guadagni, ma anche le perdite subiranno un aumento proporzionale alla leva. La cautela deve quindi essere massima e il consiglio è di non utilizzare una leva troppo alta, ma proporzionata alla cifra che sei disposto a perdere nel caso in cui il tuo trade dovesse andare nella direzione opposta. Con una perdita eccessiva si può infatti perdere il capitale investito.

Con le nuove norme dell’ESMA la leva finanziaria massima per i trader retail sui titoli azionari è pari a 5:1. Per i trader professionisti invece la leva massima è quella offerta dal broker.

Quotazione azioni Microsoft in tempo reale

Comprare azioni Microsoft su eToro

Come comprare azioni Microsoft su eToro

Uno dei broker online che abbiamo recensito e che dispone di tutte le licenze opportune è eToro, che noi di Meteofinanza.com abbiamo testato e soprattutto suggeriamo per la funzioni del Social Trading e del copy trading.

Sulla piattaforma di eToro è possibile fare trading online non solo sulle azioni Microsoft, ma su un gran numero di titoli azionari di Paesi diversi. L’offerta è poi molto vasta. Il trader su eToro può operare sul Forex, sugli ETF, sulle criptovalute, sulle materie prime e sugli indici azionari.

Su eToro è possibile acquistare azioni Microsoft tramite i CFD, ma anche senza leva finanziaria e dunque si possono detenere nel proprio portafoglio le azioni delle società che desiderate.

La peculiarità di eToro è costituita come avevamo detto all’inizio del paragrafo dalla funzione del Social trading e dal copy trading.

Il primo permette al trading di diventare un’esperienza social. Gli utenti possono infatti possono scrivere dei post relativi a qualunque asset presente e avviare discussioni costruttive, a cui tutti gli iscritti possono partecipare. La piattaforma diventa così un social network, dove ognuno ha una propria bacheca e un proprio profilo che si può rendere pubblico o privato, a seconda dei propri desideri.

Con i profili pubblici ogni trader può controllare gli investimenti altrui e prendere spunto per le proprie operazioni.

In alternativa si possono direttamente copiare le operazioni altrui grazie al copy tradingTi basterà selezionare la persona o il CopyPortfolio da copiare, selezionare l’importo, uno stop loss e cliccare su “copia”. Dopo di che parteciperai alle performance della persona o del copyportfolio che hai copiato.

Su eToro puoi aprire un conto demo su cui fare pratica sui mercati finanziari in modo gratuito e senza alcun rischio.

Scopri il conto demo gratuito su eToro!

Investire in azioni Microsoft su Plus500

Infine abbiamo Plus500, ma non per importanza. Uno dei broker CFD azioni più completi sul mercato.

Sulla piattaforma di Plus500 puoi negoziare con i CFD moltissimi titoli azionari, tra cui Microsoft, provenienti dalle borse di tutto il mondo.

Vuoi provare Plus500? Puoi iniziare con un conto demo anche adesso! Clicca di seguito e aprine uno proprio ora e in pochi minuti!

Apri un conto su Plus500 oggi stesso!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram