Dan Bilzerian è una celebrità del web chiamata anche il “Re di Instagram“, grazie alla sua popolarità sul social network. Egli ha nel momento della stesura di questo articolo circa 25 milioni di follower, mentre ogni immagine che pubblica riceve intorno al milione di like. Dan Bilzerian lo possiamo definire un influencer, termine coniato per le persone che assumono una certa notorietà sui social network, in particolare su Instagram, Facebook e Twitter.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Dan Bilzerian è famoso per la sua vita agiata e sregolata, fotografata dagli innumerevoli e frequenti scatti pubblicati su Instagram. Egli è spesso in compagnia di bellissime ragazze in bikini, in posti magnifici e di lusso, spesso nel bel mezzo di un party.

Dan Bilzerian fa parlare di sé anche per il suo patrimonio. Dalle foto e dai suoi comportamenti si evince che è un uomo ricco. È un giocatore di poker e lui stesso ha dichiarato di essere diventato ricco proprio grazie al gioco d’azzardo. Ha inoltre un fondo fiduciario da parte del padre, l’imprenditore Paul Bilzerian. Alcuni detrattori di Dan Bilzerian credono che il suo patrimonio non derivi dal poker, bensì dalla ricchezza del padre. Di questo però ne parleremo in seguito.

Dan Bilzerian

Dan Bilzerian: chi è?

Chi è il Re di Instagram Dan Bilzerian? Come ha ottenuto il suo immenso patrimonio? Da una parte parleremo della sua versione ufficiale dei fatti, ossia in relazione al poker, ma spiegheremo anche qual è la versione dei suoi detrattori.

Dan Bilzerian: chi è?

Bilzerian è nato a Tampa, in Florida, nel 1980 ed è un americano di origine armena, molti della sua famiglia sono stati uccisi nel genocidio armeno di circa 100 anni fa. Suo padre Paul Bilzerian è attivo nel campo della finanza ed è uno specialista in acquisizioni aziendali, suo fratello Adam Bilzerian è invece un giocatore di poker, proprio come il Re di Instagram.

Dan Bilzerian decise di arruolarsi nel 2000 nei Navy Seal, iniziando un programma di formazione. Abbandonò tale programma per “violazione della sicurezza sul campo di tiro”, ma sembra che abbia anche riportato ferite e l’esercito lo risarcì per questo. Inoltre non terminò mai gli studi universitari.

La popolarità era ancora lontana, così come i guadagni derivati dal poker, ma di questo ne parleremo nel prossimo paragrafo, dedicato proprio alla sua carriera da giocatore di poker.

Carriera di Dan Bilzerian

Dan Bilzerian poker

Dan Bilzerian poker

La sua passione per il poker iniziò quando frequentava l’Università della Florida, dove scelse di studiare criminologia, corso di studi che come sappiamo non ha terminato. Inizialmente Dan Bilzerian giocò a poker 750 dollari che divennero dapprima 10 mila e successivamente 187 mila grazie a varie giocate a poker a Las Vegas.

La sua prima giocata internazionale e ufficiale a poker avvenne nel 2009 durante il World Series of Poker Main Event. In quell’occasione arrivò 180°, dunque non uno dei migliori piazzamenti, ma vinse un montepremi di 36 mila dollari. Però nel 2010 il magazine Bluff votò Dan Bilzerian come uno dei migliori giocatori di poker, ma anche uno dei più simpatici su Twitter.

Dan Bilzerian si accordò con la Victory Poker che gli permise di assumere una primaria notorietà, ma soprattutto iniziò a conoscere altri giocatori di poker e addetti ai lavori.

Nella classifica “All time money list” non figurò più il nome di Dan Bilzerian, dunque le sue vincite successive sono state ottenuti a tornei privati o comunque non ufficiali.

Sei interessato al trading online? Prova il social trading eToro con un conto demo gratuito

Dan Bilzerian Filmografia

Dan Bilzerian negli anni si è anche cimentato da attore nel mondo televisivo, apparendo in alcuni film, che elenchiamo di seguito nel rispettivo anno:

  • 2013: Olympus Has Fallen
  • 2013: Lone Survivor
  • 2014: The Other Woman
  • 2014: The Equalizer
  • 2014: Cat Run 2
  • 2015: Extraction
  • 2016: War Dogs

Qual è la sua occupazione attuale?

Abbiamo già spiegato che Dan Bilzerian è un giocatore di poker, ma abbiamo visto che ha lavorato anche come attore. Viene spontaneo pensare che sia diventato anche un investitore, dal momento che ha ottenuto un patrimonio enorme. A suo dire esso supera i 100 milioni di dollari.

Dan Bilzerian patrimonio

Dan Bilzerian: patrimonio da 100 milioni di dollari?

Ciò che lo ha reso una celebrità ed è probabilmente il suo vero lavoro attuale è proprio l’influencer di Instagram. Ricordiamo che il suo account è seguito da 25 milioni di persone, è dunque una celebrità su internet e potrebbe aver ottenuto svariate sponsorizzazioni, facendogli guadagnare moltissimo denaro.

Dan Bilzerian, quando intervistato, conferma che il suo patrimonio è dovuto al poker e non ad altro, alcuni detrattori non la pensano come lui. Cosa sostengono? Lo vedremo di seguito.

Patrimonio Dan Bilzerian: eredità del padre?

Alcuni detrattori sostengono che Dan Bilzerian non sia diventato ricco grazie al poker, altri sostengono che invece lui non sia nemmeno così ricco. Parliamo innanzitutto dei primi.

Il padre Paul Bilzerian come abbiamo detto ha lavorato in finanza, ma prima ancora possedeva una ricca azienda specializzata in robotica. Infatti Dan quando era giovane viveva in una lussuosa villa e non in un semplice appartamento.

Il padre fu arrestato nel momento in cui Dan Bilzerian si trovava all’Università della Florida. Paul Bilzerian fu condannato per aver effettuato frodi fiscali, ma il fisco non riuscì a trovare tutti i soldi guadagnati illecitamente.

I detrattori sostengono che questi soldi potrebbero essere stati utilizzati da Dan Bilzerian per diventare ricco e quindi sostanzialmente il poker sarebbe solo una copertura. Alcune persone lo hanno visto giocare in delle partite online di poker e hanno notato come non sia un giocatore leggendario, tanto da fargli guadagnare quel patrimonio.

Leggi anche >>> Jordan Belfort e le penny stocks: come guadagnava?

Dan Bilzerian è davvero ricco?

Dan Bilzerian ricco

Dan Bilzerian: ricco o un Grande Gasby?

Un’altra teoria riguarda proprio la veridicità della sua immensa ricchezza. Alcuni detrattori sostengono che Dan Bilzerian non abbia davvero un patrimonio di 100 milioni di dollari o comunque non sia particolarmente ricco.

Jonathan Grotenstein, giocatori di poker anche lui, ha ottenuto una villa di Dan e ha sostenuto che è difficile pensare che egli possa aver quel tipo di patrimonio. Che sia tutta una montatura?

L’ipotesi vuole che Dan Bilzerian si sia fatto prestare le automobili e gli altri oggetti di lusso solo per fingere di essere ricco e acquisire notorietà.

Il tutto probabilmente per diventare il Re di Instagram e far nascere il fenomeno Bilzerian. Ovvero dell’uomo ricco, circondato da belle donne, da auto di lusso, da case da sogno, che pratica sport divertentissimi, che organizza e partecipa spesso a feste a base di alcol.

L’immagine dell’uomo ricco per acquisire notorietà e diventare davvero ricco? Se fosse vero dovremmo tuttavia ammettere che Dan è riuscito in una vera e propria impresa, dato che oggi è una celebrità sul web e ha strappato accordi di sponsorizzazione economicamente molto interessanti.

Non possiamo sapere ovviamente la verità sul suo patrimonio e sulla sua esistenza, di certo abbiamo la sua immensa influenza sui social, che continua a crescere e che di merito lo hanno reso il Re di Instagram.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.