In un recente articolo, Rick Munarriz, un collaboratore di The Motley Fool, consiglia di stare alla larga da tre azioni: Best Buy, Carvana e Big Lots.

schermata con l'andamento di alcuni titoli azionari

La settimana scorsa, Best Buy ha registrato un aumento del +5%, Carvana ha registrato un balzo del +9% mentre Big Lots è crollato del -21%. In media, le tre azioni hanno riportato una flessione del -2,3%, sotto le prestazioni dell’S&P500 che è aumentato del +0,3% nello stesso periodo.

Per la settimana in corso, Munarriz suggerisce di mantenere le distanze da Carvana, Conn’s e Dollar General, in quanto considera questi investimenti vulnerabili.

  • Carvana è stata una delle azioni più sorprendenti dell’anno, con un aumento brillante del quasi +150% nel 2023. Tuttavia, non è il momento migliore per vendere auto usate, poiché le auto nuove sono disponibili negli showroom e gli acquirenti possono beneficiare di sconti per i veicoli elettrici. Inoltre, Carvana ha un debito di oltre 9 miliardi di dollari e gli analisti prevedono che l’azienda non tornerà alla redditività prima del 2027. Pertanto, investire in questa azione potrebbe comportare rischi, dato che il suo rialzo attuale non è giustificato dai fondamentali del gruppo.
  • Conn’s, un rivenditore, sta affrontando difficoltà finanziarie con una diminuzione delle vendite in cinque degli ultimi sette anni fiscali. Gli analisti prevedono una grande perdita e un calo del 12% delle vendite su base annua. Nonostante l’assunzione di un nuovo CEO alla fine dell’anno scorso, la situazione non sembra migliorare. Il pesante debito di Conn’s non è incoraggiante e gli esperti di Wall Street non prevedono un ritorno alla redditività prima di tre anni.
  • Dollar General, un’azienda con 19.147 negozi di sconti, annuncerà i risultati del primo trimestre fiscale. Tuttavia, anche questa azienda sta riscontrando problemi, con una riduzione degli acquisti da parte dei consumatori e un aumento dei costi operativi. Le stime degli analisti per Dollar General sono state ridotte negli ultimi tempi. Inoltre, il rendimento del 1,1% del titolo non è attraente per gli investitori in un clima di mercato incerto, soprattutto considerando che l’azienda registra una crescita dei profitti stagnante su un aumento delle vendite a cifra singola.

In conclusione, queste tre azioni – Carvana, Conn’s e Dollar General – sono considerate rischiose dagli analisti e potrebbe essere prudente evitare di investire in esse al momento.

Invece, comprare azioni di altre aziende e diversificare il portafoglio può essere una strategia vincente. Le 2 migliori piattaforme per farlo ad oggi secondo il nostro parere sono:

Freedom24: zero commissioni per i primi 30 giorni e possibilità di conservare i fondi in denaro in un conto cumulativo D al 3% a dollari e 2.5% a euro all’anno. > clicca qui per andare sul sito ufficiale >

Fineco Bank: 50 ORDINI GRATUITI, 12 mesi a zero canone e consulenti 100% disponibili anche online > Maggiori info sul sito ufficiale, clicca qui >

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram