Mario Gabelli è figlio d’immigrati italiani originari di Solignano della provincia di Parma. Egli è nato nel Bronx, NY, nel 1942.

Da giovane inizia a sviluppare una notevole passione per tutti i suoi resoconti finanziari e anche per il mondo della finanza. Egli è il primo a investire in azioni, comprandole a sole 13 anni.

Si laurea presso la Fordham University nel 1965 ricevendo anche il master in Business Administration presso la Columbia University, sotto la guida di Roger Murray, noto analista fondamentale.

Mario Gabelli è anche il fondatore e amministratore delegato, in inglese CEO (Chief Executive Officer), della società Gabelli Asset Management Company Investors nota anche con l’acronimo di GAMCO Investors, società di gestione finanziaria il cui portafoglio ammonta a ben 40 miliardi di dollari.

Nel 1977, lo stesso Mario Gabelli viene insignito del premio come Miglior gestore di fondi dell’anno per la rivista Morningstar che ha realizzato una performance di oltre il 30%.

Nel 1976 fu lui stesso a costituire la società “Gabelli & Co.”, operante nel settore dell’intermediazione finanziaria. L’anno dopo la società cambiò nome in GAMCO Investors (Gabelli Asset Management Company Investors).

Negli anni compresi tra il 1977 e il 1988, la società GAMCO Investors ha realizzato per tutti i suoi clienti, rendimenti annui pari al 28%.

Mario Gabelli è sposato e padre di quattro figli. Risiede attualmente a Rye (New York). Suo figlio Marc oggi lavora nell’azienda di famiglia e gestisce il fondo d’investimento “Gabelli Global Opportunity Fund“.

Mario Gabelli è uno dei nomi più noti negli Stati Uniti e partecipa spesso come esperto di finanza a trasmissioni della CNN e altre emittenti televisive.

Chi è Mario Gabelli

Chi è Mario Gabelli

Portafoglio di Mario Gabelli

Mario gabelli portafoglio

Mario gabelli portafoglio

Mario gabelli portafoglio

Filosofia d’investimento di Gabelli

Gabelli si è sempre ispirato ai grandi investitori come fonte d’ispirazione soprattutto in materia d’investimenti. Tra questi abbiamo  Benjamin Graham e Warren Buffet. È proprio grazie a quest’ultimo che Gabelli apprende la tecnica dell’analisi fondamentale.

Nel ricercare società su cui investire, Gabelli si concentra sempre su società che possiedano una cassa sufficiente a sostenere la crescita e lo sviluppo, ma anche utili costanti e in crescita.

La sua tecnica si concentra sempre nello scovare azioni legate a società che possano crescere per almeno il 50% del loro valore attuale e nell’arco di due anni, quando ha raggiunto questo obbiettivo le azioni sono vendute ottenendo un ottimo rendimento sull’investimento iniziale.

Nel 2014 viene designato al 382º posto nella lista “The Forbes 400 – The Richest People in America”, dalla rivista Forbes con un patrimonio di 1,35 miliardi di dollari.

Filantropia

Gablli è un uomo noto anche per le generose donazioni per diverse università americane.

Nel 1992 infatti dona 3,5 milioni di dollari alla Roger Williams University, la quale gli ha intitolato anche il dipartimento di economia aziendale.

Nel 2010 poi dona ben 25 milioni di dollari alla Fordham University di New York, la somma più alta mai donata per l’università.

Lo stesso anno donò ben tre milioni di dollari al Boston College di New York, il quale lo ammise anche per questo nel consiglio di amministrazione.

Riconoscimenti

1997

La rivista finanziaria Morningstar gli assegna il premio Fund Manager of the Year.

2011

La rivista Institutional Investor di New York, nell’ambito dei “U.S. Investment Management Awards”, gli ha assegnato il premio Money Manager of the Year.

Come investire copiando le strategie di trading di qualcuno esperto come Mario Gabelli?

Come possiamo copiare la filosofia d’investimento di Mario Gabelli? Grazie al social trading di eToro, ovvero la piattaforma di trading online che permette di investire e seguire le performance di altri trader o di portfolios selezionati.

La piattaforma di trading online eToro, è una delle migliori presenti sul mercato che permette di fare questo. Anche se non sei esperto trader, sarà possibile per mezzo di questa piattaforma, investire nel trading online replicando all’interno del proprio portafoglio le strategie del Popular Investor.

>>Scopri i migliori investitori del mondo da seguire e copiare!!!

Basta selezionare dalla piattaforma eToroun trader esperto e investire una parte del vostro capitale su di lui.  Il broker in maniera del tutto automatica replicherà quelle che sono le strategie del trader all’interno del vostro portafoglio con profitti ed eventuali perdite.

Per far questo basta aprire un conto demo o reale con eToro ed iniziare a copiare i trader di grande successo.

Apri un conto Trading demo gratuito su eToro

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram