Quali sono le previsioni del Bitcoin per il 2021? Il BTC è una delle maggiori criptovalute, che ha ottenuto nel 2021 il suo record storico, sopra i 60.000 dollari.

In questa guida, che aggiorniamo mensilmente, vediamo quali sono le previsioni del Bitcoin per i prossimi mesi del 2021, ovvero agosto, settembre e ottobre, raccogliendo le opinioni degli analisti che si possono trovare per il web. In questo modo possiamo capire se conviene o meno comprare Bitcoin.

Previsioni Prezzo Bitcoin Agosto 2021: prosegue il rialzo?

Gli ultimi 10 giorni di luglio 2021 il Bitcoin ha ottenuto un forte rialzo, dopo aver toccato i minimi del mese poco sotto quota 30.000$.

Dopo 10 giorni di continuo rialzo il prezzo del BTC ha superato i 40.000 dollari, mentre i primi giorni di agosto abbiamo visto un leggero e fisiologico ritracciamento a circa 38.000 dollari, ma già il 5 agosto il prezzo è tornato a quota 40 mila dollari.

Secondo alcune previsioni sul Bitcoin il rialzo dovrebbe proseguire se il test sui 42.000 dollari dovesse andare a buon fine. La successiva resistenza si trova a quota 44.000 dollari, a questa cifra circa 76.460 indirizzi hanno acquistato quasi 367.000 BTC.

Inoltre qui è posizionato il ritracciamento Fibonacci al 50% dopo il crollo del 19 maggio. Dunque il Bitcoin ha margine per crescere se riesce a superare questi ostacoli. In alternativa il primo supporto è posizionato a quota 40.000 dollari, mentre il supporto psicologico più importante si trova a 30.000 dollari.

Se non hai mai investito in Bitcoin, ma desideri farlo sappi che puoi provare il conto demo gratuito da $100.000 virtuali di eToro. Perché diciamo provare? Il conto demo è un conto di prova ed è adatto ai trader che vogliono imparare senza versare denaro, ma utilizzando solo denaro virtuale e quindi apprendere come funziona il trading sul Bitcoin.

Scopri il conto demo gratuito di eToro!

Bitcoin Previsioni Agosto 2021: l’analisi fondamentale

Se dal punto di vista tecnico gli analisti non escludono un rialzo, anche dal punto di vista fondamentale non ci sono elementi che portano la comunità crypto a pensare a un nuovo ribasso.

Dopo il blocco cinese al mining di Bitcoin c’è stata una migrazione verso Paesi favorevoli, che sembra essersi conclusa. Ora l’industria mineraria non solo si è stabilizzata, ma intende rinnovarsi.

Numerose aziende di mining vogliono comprare nuove attrezzature. Per esempio HIVE Blockchain, una società quotata in borsa, ha dichiarato il 3 agosto di aver effettuato ordini per 4.000 macchine dal produttore cinese di attrezzature minerarie Canaan.

Bitcoin previsioni 2021 2022: sarà oltre 100.000 dollari il prezzo?

Bitcoin previsioni 2021
Previsioni Bitcoin 2021

Una domanda a cui non è semplice rispondere ma che cercheremo di analizzare e capire se davvero è possibile arrivare ad una tale quotazione..

Sono molti i trader che pensano che una tale analisi oltre che azzardata era impossibile anche anni fa.

Con l’approdo ai 60.000 dollari e il successivo ritorno sui 30.000 dollari il Bitcoin ha dimostrato di essere volatile, ma soprattutto che eventuali previsioni fino a 100.000 dollari non sono così azzardate.

Negli ultimi anni infatti il trend è certamente positivo se guardiamo il grafico su un larga scala. Il BTC è passato da circa 1.000 dollari del 2017 ai 60.000 dollari del 2021, quindi anche se ci sono stati periodi negativi non è falso parlare di trend positivo.

Bitcoin previsioni 2021 2022 2023: quale potrebbe essere il futuro della criptovaluta?

Non possiamo non immaginarlo!

Anche se TV, giornali e i media hanno posto le radici e tengono sotto stretta osservazione il Bitcoin, possiamo affermare con certezza che ancora oggi ci sono tanti trader che non sanno assolutamente cosa siano.

Di tutti i trader che hanno sentito parlare dei Bitcoin solo una percentuale limitata ha utilizzato o utilizza i bitcoin.

Immaginiamo dunque che cosa potrebbe succedere se tutte queste persone iniziassero a utilizzare o investire in bitcoin.

Anche se oggi non sono tantissime le attività che accettano pagamenti in Bitcoin, potrebbe succedere che in futuro molti negozi potrebbero accettare criptovalute. Se ciò avvenisse forse la domanda di Bitcoin potrebbe aumentare, viceversa potrebbe diminuire. Ricordiamo che sono solo supposizioni.

Purtroppo oggi sono pochissimi anche i siti che accettano i pagamenti in Bitcoin, anche facendo un sondaggio a livello mondiale, questi rimangono limitati.

Dal lato finanza, invece, ci sono molti fondi di investimento che non hanno ancora iniziato a puntare sui Bitcoin. Se dovessero farlo il valore del BTC potrebbe salire e ciò inciderebbe sulle previsioni Bitcoin 2021.

Trading su Bitcoin con eToro

etoro cripotvalute
Investi con il broker eToro sul mercato delle criptovalute

Perché eToro?

Semplicemente perché non solo è un broker regolamentato ed autorizzato, ma anche perché è uno dei migliori oggi presente sul mercato. Puoi conoscere altre previsioni sul Bitcoin direttamente sulla piattaforma di social trading di eToro, esse sono infatti rilasciate dagli utenti stessi quando desiderano farlo.

Esso offe non solo un conto demo illimitato ma anche la possibilità di aprire un conto di trading online reale con un deposito minimo di 50$.

Questo permette a chiunque di investire e fare trading in maniera reale anche senza possedere enormi quantità di denaro.

Una delle maggiori novità di questo broker è anche legata al fatto che vi sono tantissimi trader che lo scelgono perché viene offerta loro la possibilità di fare trading investendo nel social trading e nel copy trader.

Questi sistemi permettono a chiunque di investire con i Bitcoin, anche se non si è un trader affermato. Considera che con il social trading puoi condividere tutte le strategie di trading con altri trader, e apprendere da loro.

Successivamente puoi scegliere di copiare questi trader ed investire su di loro grazie al copy trader!

BITCOIN, ETHEREUM, RIPPLE E ALTRO ANCORA

Tantissime criptovalute in un unico strepitoso sistema di investimento!

Investi con eToro e il copyportfolio sulle cripotvalute.

Attento però a rischiare solo il capitale che ti puoi permettere di perdere! Il trading online con i CFD è rischioso e potrebbe comportare la perdita dell’intero tuo capitale.

Perché eToro?

Perché puoi fare trading con i Bitcoin in tutta tranquillità sul social network di trading più riconosciuto e ricercato al mondo! Non ti resta che unirti a milioni di trader che hanno già scoperto il modo più intelligente per investire.

Come? Copiando gli altri trader più esperti della community eToro!

Prova il conto demo gratuito di eToro da 100.000$ virtuali!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram