Meteofinanza search
Meteofinanza.com - mercoledì, 16 agosto 2017

Bitcoin: quotazione 1800$, Previsioni su andamento prezzo per investire

La quotazione Bitcoin non sembra fermarsi più. Oggi il prezzo della criptovaluta è arrivato addirittura a quota 1800 dollari, nuovo record assoluto per la moneta virtuale. La corsa che la quotazione Bitcoin sembra aver intrapreso da alcuni giorni ha inevitabilmente portato tanti investitori a porsi una serie di domande. Alla luce del recente aumento del prezzo del bitcoin sono in tanti a chiedersi se è il momento giusto per investire in Bitcoin. Comprare oggi Bitcoin conviene e, ancora, perchè la quotazione del Bitcoin sta aumentando sono le domande tipiche di queste giornate storiche.

Bitcoin: quotazione 1800$, Previsioni su andamento prezzo per investire

Dal punto di vista grafico oggi si è assistito ad un allungamento del trend rialzista con la quotazione del Bitcoin che è arrivata fino a 1800 $ per poi ritracciare e tornare in area 1700$. Secondo molti traders, l’aver messo nel mirino una nuova resistenza a 1800$ è comunque un segnale molto importante. E’ proprio per questo che, in queste ore, in molti stanno comprando Bitcoin sfruttando il ribasso per poi garantirsi il profitto sulla ripresa del rally. Ma la quotazione Bitcoin aumenterà ancora e quindi investire in Bitcoin conviene?

Per fornire delle previsioni sul Bitcoin è necessario inquadrare quelli che sono i motivi alla base del rally della criptovaluta. Appunto da li partiamo.

Quotazione Bitcoin record

Bitcoin: quotazione 1800$, Previsioni su andamento prezzo per investire

Non è la prima volta che la quotazione Bitcoin riesce a mettere a segno record che lasciano a bocca aperta i traders. Questa volta, però, rispetto a quanto avvenuto in passato, c’è una novità. Non solo la quotazione Bitcoin stappa nuovi record ma lo fa con una celerità incredibile. Nel giro di 48 ore, infatti, la quotazione Bitcoin è salita prima fino a 1600$, poi fino a 1700$ e oggi ha anche testato i 1800$. Pochi assets possono vantare un andamento simile. E’ stato proprio per questo motivo se, nelle ultime giornate, in tanti hanno preferito fare trading di Cfd sul bitcoin e non sui soliti mercati.

All’aumento della quotazione Bitcoin è corrisposto un incremento della capitalizzazione di mercato del Bitcoin. A maggio scorso la capitalizzazione di mercato del bitcoin era pari a 7,16 miliardi. A maggio 2017 siamo invece arrivati a 27,9 miliardi di euro. Si è trattato di un balzo che non è eguali tra quelli messi a segno tra i vari asset.

Per questo motivo investire in Bitcoin oggi è un’ottima scelta. Grazie al trading di Cfd è possibile puntare sia su un apprezzamento (long) che su un deprezzamento (short) della divisa virtuale. Riuscire ad elaborare le giuste previsioni sul bitcoin può portare ad ottenere un buon profitto usando il trading di Cfd per investire. Quello che ti serve per guadagnare con il rally del bitcoin è un buon conto demo. Noi ti suggeriamo di affidarti a Plus500, uno dei broker specializzati nel trading di Cfd sul bitcoin.

CONTO DEMO

Demo plus500 gratis per te

Prova il trading online con i BitCoin aprendo un conto demo su Plus500! Scopri come guadagnare con la quotazione Bitcoin attraverso il trading!

Quotazione Bitcoin grafico

Per avere un’idea dell’enorme balzo in avanti che la quotazione del bitcoin ha messo a segno negli ultimi mesi, è sufficiente osservare il grafico sovrastante. E’ proprio dall’analisi del grafico che si possono intuire quelle che sono le previsioni sul Bitcoin. Per stimare la strada che il prezzo della criptovaluta può prendere è necessario condurre l’analisi tecnica sulla quotazione ossia andare a guardare anche a quello che è lo storico. E’ per questo che imparare a leggere il grafico sulla quotazione del bitcoin è importantissimo.

Quotazione Bitcoin: perchè il prezzo è salito?

Bitcoin: quotazione 1800$, Previsioni su andamento prezzo per investire

Perchè il prezzo del bitcoin è salito? Perchè la quotazione del bitcoin aumenta? Ci giochiamo tutti i bitcoin del mondo sul fatto che in questi giorni ti sarai posto una di queste due domande. Non scervellarti, perchè stiamo per sciogliere subito il tuo enigma. La corsa del bitcoin, infatti, è iniziata non appena il Giappone ha reso nota la legalizzazione della criptovaluta. In pratica in Giappone, acconto allo Yen, è possibile anche usare il bitcoin. La notizia ha provocato l’immediata presa di posizione di molti analisti tra cui Chris Burniske che hanno prospettato l’avvio di un trend rialzista del bitcoin come poi effettivamente è stato.

Il recente aumento del prezzo del bitcoin è anche imputabile a un secondo fattore ossia all’introduzione di importanti novità che velocizzano la base tecnologia del litecoin, la criptovaluta che del bitcoin è competitor. Secondo alcuni analisti, per non perdere il primato detenuto, è molto probabile che anche il bitcoin possa presto introdurre importanti novità.

Previsioni quotazione Bitcoin

Alla luce di quella che è la situazione in atto, quali sono le previsioni sul Bitcoin? I più ottimisti affermano che il rally del prezzo del bitcoin non è affatto finito. Secondo questi traders, quindi, è meglio andare long magari impostando qualche stop loss onde evitare di fare i conti con una interruzione del trend rialzista. Questo approccio ottimistico non è comunque condiviso da tutti. Secondo molti investitori, infatti, i fattori di rischio in gioco sono talmente consistenti che da un momento all’altro è ipotizzabile un crollo del bitcoin.

Ma quali sono i rischi del bitcoin? Senza scendere nel dettaglio ti ricordiamo che la SECha recentemente rifiutato il primo primo ETF sul Bitcoin proposto da Cameron e Tyler Winklevoss. Il rifiuto concretamente non avrà grandi conseguenze ma è comunque un segno tangibile della difficoltà del bitcoin ad essere riconosciuto. Questo è un problema che potenzialmente può essere una bomba per la quotazione del bitcoin.

Questo fattore ci permette anche di darti in consiglio operativo per guadagnare con la quotazione del Bitcoin: ogni qual volta la criptovaluta è accetta da enti o governi, un aumento del prezzo del bitcoin è immediato. Il consiglio? Vai tranquillamente long in situazioni come questa.

Bitcoin: quotazione 1800$, Previsioni su andamento prezzo per investire

Fai Trading di BitCoin con il broker Markets.com

Previsioni prezzo bitcoin: approccio long

Bitcoin: quotazione 1800$, Previsioni su andamento prezzo per investireAndare long sul bitcoin, significa scommettere che, al termine di un certo intervallo di tempo, la quotazione Bitcoin sarà aumentata rispetto al valore di partenza. Il contesto attuale è una sorta di invito a nozze. Secondo la maggior parte dei traders, infatti, la quotazione del bitcoin registrerà un incremento perlomeno nel medio termine. La pensano così gli analisti di Gatecoin secondo i quali c’è lo spazio per un aumento della quotazione del bitcoin fino addirittura a 4000$. Il rally, in altre parole, sarebbe solo all’inizio.

La possibilità che il bitcoin possa registrare un forte aumento della sua quotazione, consiglia di fare trading assumendo un approccio long. Per decidere l’intervallo di tempo su cui ritagliare il proprio investimento, è preferibile confrontarsi a scambiare idee con i più bravi traders bitcoin. Siamo certi che ti starai chiedendo facile a dirsi ma dove si possono trovare i migliori traders bitcoin? Per evitarti inutili giri ti offriamo noi la soluzione: eToro. Sulla piattaforma di questo broker è possibile non solo fare trading sul bitcoin ma anche investire sul bitcoin copiando i traders bitcoin più bravi. Il consiglio che ti diamo è quello di non lasciarti sfuggire questa opportunità ma anzi aprire subito un conto demo eToro. Grazie a questo strumento potrai guadagnare copiando le strategie trading sul bitcoin dei traders più esperti. E’ completamente gratis!

CONTO DEMO

Demo gratis su eToro

Inizia a fare trading online con i BitCoin copiando i migliori traders! Scopri come guadagnare con il trading sui bitcoin copiando i migliori traders eToro!

Previsioni bitcoin: approccio short

Bitcoin: quotazione 1800$, Previsioni su andamento prezzo per investire

E se invece il rally del bitcoin fosse destinato a finire? E’ ovvio che la previsione che la quotazione del bitcoin sia destinata a crescere nel medio termine non stia scritta da nessuna parte. Secondo gli analisti di Global Advisors Bitcoin Investment Fund (GABI), le caratteristiche dell’andamento attuale del prezzo del bitcoin suggeriscono prudenza. Il violento rialzo, infatti, potrebbe essere solo il segnale di un imminente calo. Ovviamente la previsione del calo della quotazione del bitcoin non può non avere caratteristiche molto brusche.

Così come il prezzo del bitcoin ha segnato un forte rialzo verso quota 1800$, adesso nulla esclude che ci possa essere un altrettanto brusco calo verso quota 1100$. Una caduta non indifferente. La logica conseguenza di questa previsione molto forte coincide con una strategia trading tutta short.

Poichè scommettere su un ribasso della quotazione non è da tutti, ti consigliamo di esercitarti con lo short prima di iniziare a usare denaro reale. Il conto demo ideale per capire come fare per andare short è Markets.com

CONTO DEMO

Demo gratis su Markets

Prova il trading online sul bitcoin con un deposito di 100 €! Markets.com offre deposito minimo e conto demo gratuito per tutti i trader

Quotazione Bitcoin conclusioni

Capire quale direzione possa prendere la quotazione del bitcoin non è affatto semplice. Le previsioni degli analisti possono solo aiutarci. Essendo sganciata da una banca centrale e da una economia, la quotazione del bitcoin ha abituato da tempo gli investitori a bruschi cambi di rotta. Non si deve dimenticare che già alcuni anni fa, dopo un periodo caratterizzato da una crescita che sembrava infinita, la quotazione del bitcoin crollo. E adesso, cosa avverrà? In qualsiasi caso con il trading online è possibile comunque ottenere un guadagno.

Leggi anche:

Trading BitCoin: Quotazione e valore Bitcoin in tempo reale

BitCoin: cosa sono, come funziona? Comprare Bitcoin e guadagnare

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1IQ Option Licenza: Cysec
*Payout: 91%
Deposito min: 10$
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
2BDSwiss Licenza: Cysec
*Payout: Profitti fino all'85%
Deposito min: 10€
VAI
Opinioni BDSwiss 5 stelle
*per singolo trade vincente

Termini di ricerca:

  • andamento bitcoin
  • bitcoin quotazione
  • previsioni bitcoin
  • quotazione bitcoin oggi
  • previsioni andamento bitcoins
  • previsione quotazione bitcoin
  • previsione crescita quotazioni bitcoin
  • bitcoin andamento
  • azioni unicredit in bitcoin
  • andamento prezzo bitcoin

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Meteofinanza.com

eToro