Meteofinanza search
Meteofinanza.com - martedì, 21 novembre 2017

Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

Comprare Bitcoin: prima di acquistare vediamo cos’è bitcoin?

Bitcoin è una rete decentralizzata che permette lo scambio dell’omonima moneta elettronica.

Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

Bitcoin

Si tratta di un enorme database distribuito che coinvolge un gran numero di nodi in una rete strutturata secondo il sistema peer to peer.

In questa rete circola il bitcoin, la moneta elettronica, o cryptomoneta o cryptovaluta, che si basa completamente sulla crittografia.

Di fatto il bitcoin crea il suo valore utilizzando potenza di calcolo. Ovviamente poi questo si modifica automaticamente quando diventa denaro.

Lo scambio di bitcoin avviene in maniera del tutto anonima visto che si tratta di una tecnologia crittografica. Una volta avvenuta una transazione non esiste più la possibilità di annullare l’operazione effettuata.

I bitcoin vengono posseduti in dei wallet, dei portafogli elettronici, identificati tramite l’indirizzo che è semplicemente un lungo codice alfanumerico.

La tecnologia Bitcoin (con iniziale maiuscola si identifica la rete mentre con la minuscola la valuta), nasce nel 2009 ed è la capostipite del concetto di cryptovaluta.

L’inventore, che si cela dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, ha opportunamente pensato di nominare le sottounità che compongono un singolo bitcoin.

Il bitcoin è diviso fino all’ottava cifra decimale in Satoshi.

I bitcoin hanno accresciuto a dismisura la loro importanza fino a diventare una vera e propria valuta conosciuta in tutto il mondo ed in alcuni casi riconosciuta come mezzo legale di pagamento.

Comprare Bitcoin è una truffa?

Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

I BitCoin sono una truffa?

Prima di tutto occorre dire che Bitcoin non è una truffa. Si tratta di una tecnologia evoluta che si basa sulla crittografia. L’anonimato delle transazioni ha inizialmente generato un certo scetticismo dovuto al fatto che l’uso del bitcoin si è diffuso anche nel deep web come strumento di compravendite illegali.

Bitcoin non è illegale e non è contrario a nessuna legge di nessun paese.

Di conseguenza, la rete Bitcoin e la compravendita di bitcoin non hanno nulla di truffaldino.

A questa cryptovaluta si sono oramai definitivamente interessati i mercati ed importanti aziende che non disdegnano il sostegno a questo mezzo di pagamento. Basti pensare che nel 2013 ben il 21% dei cambi con lo yuan cinese è avvenuto in bitcoin.

Inoltre, grazie ad alcuni intermediari, è possibile spendere i propri bitcoin anche presso importanti siti di e-commerce come Ebay ed Amazon.

Alcune critiche vengono dal fatto che i bitcoin sono progettati per arrivare ad un numero finito. Una volta giunti a 21 milioni non verranno più generati e l’economia della rete Bitcoin si baserà esclusivamente sulle transazioni.

Va detto però che questo avverrà fra diversi anni visto che la crescita del numero di bitcoin generati avviene su di un modello asintotico e dunque in maniera sempre più lenta.

Acquistare Bitcoin: come guadagnare con i bitcoin?

Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

Considerando il genere di tecnologia che permette di creare bitcoin è semplice pensare che per guadagnare coi bitcoin basti generarli con il proprio computer. Questo è vero solo in minima parte.

Sicuramente creare questo genere di valuta è possibile anche attraverso il computer di casa.

Va però considerato che per riempire il proprio portafoglio elettronico occorre molto tempo e molta energia. Da notare poi anche l’usura degli strumenti informatici utilizzati.

Esistono siti che si vantano di distribuire Satoshi a chi esegue semplici operazioni come cliccare su dei banner.

Alcuni ricompensano effettivamente gli utenti, altri no. Si tratta comunque di un genere di possibilità che non porta certo ad ottenere profitti interessanti, anzi, spesso risulta uno spreco di tempo e di impegno.

Una opzione decisamente più interessante è quella di acquistare direttamente dei bitcoin. In questo caso si tratta di un vero e proprio acquisto di valuta, seppur elettronica.

Questo significa che il proprio investimento è completamente legato alle fortune della più importante cryptovaluta. Chi ha fatto questa scelta circa un anno fa è stato sicuramente premiato visto che il bitcoin in pochi mesi ha più che raddoppiato il suo valore.

Non bisogna però dimenticare quanto le cryptovalute siano soggette ad estrema volatilità e ciò significa che chi ora ha in mano un bitcoin del valore di più di 2000 euro, fra qualche mese potrebbe anche vederne dimezzato il prezzo. Da ricordare poi che investire in valuta significa anche impegnare somme non troppo esigue per sperare di arrivare ad ottenere un buon profitto.

Di fatto quindi la scelta migliore per investire e guadagnare con i bitcoin è il trading online.

Grazie al trading online si possono impiegare somme non eccessive ed avere la possibilità di guadagnare con ogni trend, in particolari quelli volatili come spesso sono quelli delle cryptovalute.

Comprare Bitcoin: valore – grafico – quotazione in tempo reale

Come funziona il trading su bitcoin con la leva?

Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

Solitamente il Bitcoin è quotato contro il dollaro statunitense.

Questo vuol dire che se compri bitcoin stai essenzialmente vendendo dollari e viceversa.

Nel caso in cui il prezzo del bitcoin aumenta, vuol dire che otterrai un profitto. Se invece, il prezzo scende, incorri in una perdita.

Scegliendo di investire con il trading CFD su BitCoin, scegli di non possedere direttamente bicoin, ma al contrario, apri una posizione il cui valore aumenta man mano che il prezzo della valuta digitale sale rispetto al dollaro statunitense.

Al contrario, se il prezzo del bitcoin scende, la posizione genererà una perdita.

Puoi scegliere di investire in BitCoin sia al ralzo sia al ribasso, sia andando long che short.

Esempio di trading CFD su BitCoin

CFD
Mercato Bitcoin/USD
Prezzo 2550/2560
Operazione Vendi 1 contratto a $2550 (che equivale a vendere 100 bitcoin a $2550)
Cosa succede dopo? Il prezzo di mercato scende a 2500/2510 e decidi di cercare di trarre profitto comprando a $2510
Profitto lordo $2550 – $2510 =$40 di movimento o 40 punti
Cosa sarebbe successo se Se il mercato fosse salito di 50 punti:

Perdita lorda = $50002

(5000 x $1)

Caratteristiche dei BitCoin

Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

Caratteristiche BitCoin

Di quali mezzi ho bisogno per scambiare Bitcoin?

Oggi fare trading con i BitCoin è molto semplice. Ti basta avere:

  1. connessione internet;
  2. portafoglio digitale;
  3. possedere uno smartphone, tablet o personal computer con la quale è possibile accedere alla piattaforma di trading online;
  4. essere in grado di effettuare analisi tecnica di trading.

Cosa è possibile comprare con i BitCoin?

In buona sostanza quasi tutto anche se sono pochi in Italia gli esercizi commerciali che offrono questo servizio di pagamento.

Oggi si registra un trend di cambiamento e in paesi come Canada e negli Stati Uniti si contano tantissimi punti di distribuzione dei Bitcoin.

Cosa si intende per “minatori” di Bitcoin?

Sappiamo bene che i Bitcoin si comprano e vendono sul mercato come le valute reali.

Essi non fanno capo a nessuna banca centrale, ma esistono solo degli emettitori di Bitcoin detti “Bitcoin Miner”, minatori di Bitcoin.

Oggi in Italia non esistono ancora ma si parla che nel prossimo futuro i Bitcoin potranno essere scambiati sia online che offline.

Negli Stati Uniti esistono già degli exchange che operano offline mettendo in comunicazione le persone stesse.

In base a quanti Bitcoin voglio vendere e dove ci si trova, l’exchange mette in comunicazione una persona disposta a comprare i tuoi Bitcoin.

Tutto quello che devi fare è incontrarti con chi vuole acquistare prendendo tutte le precauzioni necessarie perché si incontra una persona che non si conosce per effettuare una transazione in denaro.

Come sono emessi i Bitcoin?

I Bitcoin sono creati sulla base di un algoritmo computerizzato ad alta intensità. Questo limita la quantità con la quale sono immessi sul mercato.

Entro i prossimi 100 anni potranno essere messi in circolazione 21 milioni di Bitcoin.

Come comprare bitcoin? FAQ – Opinioni – considerazioni

Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

Opinioni e considerazioni dei trader sui BitCoin

Non esiste un metodo specifico per acquistarli ma esistono differenti modi e tutto dipende dalle tue esigenze.

Uno dei metodo “classici per acquistare BitCoin prevede la creazione di un wallet (porta monete) e dunque  l’acquisto presso uno dei vari bitcoin exchange sparsi su internet.

Altro sistema invece potrebbe essere quello di comprare bitcoin tramite i CFD attraverso le diverse piattaforme che di seguito ti proponiamo.

Altro metodo ancora potrebbe essere carta di credito anche se noi non la consigliamo perché particolarmente rischiosa.

Ma procediamo con l’analisi dei vari metodi qui sopra riportati.

Come comprare bitcoin tramite i CFD

Tutti i trader sanno bene che attraverso i CDF non è possibile acquistare concretamente gli asset. Lo stesso vale anche per i CFD.

Con i CFD si investe guadagnando sui rialzi, tramite una posizione long (o buy), o guadagnando sui ribassi, con una posizione short (o sell).

Dunque la locuzione Comprare bitcoin attraverso i CFD vuol dire shortare sulla criptovaluta.

Molti sono i broker che oggi ti offrono questa possibilità e noi te ne abbiamo riportati alcuni.

Infatti sappiamo bene che essendo i CFD contratti per differenza:, l’investimento non avviene direttamente sul sottostante ma esclusivamente sui movimenti di prezzo.

Questo offre la possibilità di investire sul bitcoin e guadagnare pur non dovendo creare un wallet e senza registrarsi presso un exchange.

Come comprare bitcoin con carta di credito

Anche se molto rischioso, il modo più semplice e veloce per comprare bitcoin è utilizzando una carta di credito o di debito.

Tuttavia, devi prestare particolare attenzione perché comprare bitcoin con la carta di credito in modo istantaneo, ovvero senza utilizzare un wallet, richiede delle commissioni molto alte  e questo potrebbe rappresentare un processo a rischio frode.

Come compare bitcoin: crea il tuo wallet

Al contrario, puoi utilizzare il sistema wallet al cui interno puoi conservare i tuoi bitcoin e per completare la procedura ti basterà accedere dal tuo PC al conto di trading.

Come comprare bitcoin sugli exchange

Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

Un’altra alternativa per comprare bitcoin è quella di rivolgerti ad un bitcoin exchange, ovvero il luogo in cui venditori e compratori di bitcoin si incontrano virtualmente.

Tra questi, i più utilizzati a livello internazionale sono Coinbase, Bitstamp e BTC Markets.

Attraverso questi exchange è possibile non solo acquistare BitCoin ma anche altre criptovalute, come ad esempio Ethereum.

Tieni presente che la maggior parte di queste piattaforme, una volta effettuata la transazione, verseranno sul tuo wallet i bitcoin acquistati nel giro di qualche ora.

Come scegliere un exchange di bitcoin

Al fine di scegliere un ottimo Exchange, si devono considerare alcuni fattori molto importanti che variano da persona a persona e che riguardano:

  1. Tasso di cambio;
  2. Metodo di pagamento;
  3. Velocità;
  4. Limiti di quantità;
  5. Commissioni;
  6. Privacy.

Quali rischi ci sono nel comprare bitcoin con la carta di credito?

Se non scegli di investire con società che hanno una solida reputazione e che rispettano la normativa, potresti incappare in aziende scorrette le quali vendono bitcoin al fine di raccogliere i numeri di carte di credito e le informazioni personali.

Tutto questo comporta truffe e furti di identità.

Perché acquistare bitcoin istantaneamente con carte di credito?

Per l semplice motivo che è un sistema veloce e conveniente.

L’acquisto di bitcoin con una carta di debito o una carta di credito è il modo più rapido per i nuovi utenti per ottenere bitcoins.

Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

Posso acquistare bitcoin su più exchange se i limiti di acquisto sono troppo bassi?

Purtroppo s; ci possono essere dei limiti molto bassi, anche $ 50 al giorno.

Questo implica che puoi acquistare da più exchange al fine di accumulare una somma maggiore.

Fornire informazioni personali per acquistare bitcoin è rischioso?

Anche in questo caso la risposta non può non essere affermativa.

L’acquisto di bitcoin da exchange anche conformi alle normative è molto rischioso in quanto bisogna fidarsi delle società che registra i documenti in base alla la normativa su privacy e sicurezza.

Come tutte le informazioni fornite online, il fornitore del servizio potrebbe essere aggredito e derubato.

Dopo aver comprato bitcoin li devo conservare nel mio exchange?

Non ne vediamo l’utilità. Puoi Conservare i tuoi bitcoin all’interno del tuo wallet di bitcoin anche perché è più sicuro.

Dopo l’acquisto di bitcoin, è necessario dunque spostarli immediatamente in un portafoglio sicuro.

Molte persone hanno perso milioni di dollari proprio a causa degli exchange che hanno perso i fondi dei loro clienti.

Ti consigliamo dunque di controllare sempre le chiavi private del tuo conto wallet, al fine di evitare di essere vittima di questi attacchi.

Come comprare Bitcoin con i CFD su IQ OPTION

Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

IQ Option: trading sulle criptovalute

Oggi puoi scegliere di investire con questa cryptovaluta direttamente dalla piattaforma IQ Option. Grazie a questa piattaforma l’Indice Bitcoin ritorna nella lista delle risorse commerciali disponibili per tutti i trader che hanno un account su IQ OPtion.

Ti consigliamo di fare trading con i CFD su BitCoin ed il broker IQ Option, perché esso è un broker altamente professionale, regolamentato ed autorizzato che offre a tutti i suoi iscritti la possibilità di fare trading con trade minimi a partire da 1 e e deposito minimo da 10 €.

Noi ti consigliamo sempre di iniziare ad investire con un conto demo.

Questo infatti ti offre la possibilità non solo di mettere in pratica le migliori strategie di trading su BitCoin, ma anche di prendere confidenza con il broker.

Nello specifico, puoi scegliere di investire con i CFD sui BitCoin, perché quest’indice si è aggiunto alla lista delle risorse disponibili su IQ Option.

Il Bitcoin infatti è una valuta elettronica universale oggi utilizzata anche per i pagamenti.

È stata progettata al fine di gestire i pagamenti diretti tramite il principio del P2P ed utilizza un sistema di crittografia unico il quale garantisce il completo anonimato e la sicurezza dei pagamenti.

Bitcoin index

L’Indice Bitcoin nella lista delle risorse disponibili su IQ Option

Quando scegli di investire con i CFD su IQ Option e scegli l’Indice Bitcoin devi sapere che questo è l’andamento pesato del bitcoin in rapporto alle 3 più importanti valute.

Queste valute oggi rappresentano le 3 aree economiche più sviluppate del mondo e sono:

  1. dollaro statunitense;
  2. euro;
  3. yuan cinese.

Il rapporto tra queste ti permette di determinale il valore reale della cripto valuta.

Tieni presente che il valore, è un valore indipendente dalla valuta di un singolo paese.

Come determinare il costo dei BitCoin

IQ Option ti offre anche un’analisi del valore stesso dei Bitcoin, il quale è dato dal costo materiale di produzione.

I Bitcoin non possono essere toccati.

Questo vuol dire che si tratta di una valuta virtuale che necessita di computer e programmi per essere create.

IQ OPtion lo sa bene e per questo ti invita a tradare questo bene.

Noi ti consigliamo di scegliere questo broker per i tuoi investimenti, in quanto ti offre notevoli opportunità e vantaggi.

Perché IQ Option?

  • Conto demo gratuito da € 1,000;
  • Professionale sistema di formazione;
  • Accessibilità da qualsiasi dispositivo;
  • Vasta gamma di strumenti per l’analisi;
  • Oltre 70 asset da negoziare;
  • Semplice ed affidabile sistema di prelievo;
  • Alta redditività;
  • € 1 Investimento minimo;
  • 1 min. per le transazioni;
  • € 10 Deposito minimo.

Con IQ Otion puoi anche scegliere di investire e fare trading in Bitcoin 7 giorni su 7 moltiplicando le tue possibilità di guadagno.

CONTO DEMO

Apri un conto Demo IQ Option

Prova il trading CFD su BitCoin con il conto demo IQ Option! Scegli di investire in Bitcoin durante tutto il weekend con IQ Option!

Tutti i dettagli sui BitCoin e IQ Option sono disponibili nelle nostre guide:

Come fare trading BitCoin con Markets.com

Scegli di fare trading CFD su BitCoin con il broker Markets.com e scegli di investire non solo in modo serio e professionale, ma anche con un broker che ti offre garanzia e sicurezza grazie alla regolamentazione.

Con Markets puoi scegliere di investire su tantissimi asset sottostanti, tra cui anche i BitCoin e le altre criptovalute.

Sfrutta la piattaforma di trading per fare i tuoi investimenti. Analizza grafici tecnici messi a tua completa disposizione sulla piattaforma e scegli di rimanere aggiornato grazie alle analisi in tempo reale.

Tutto questo lo puoi ricevere direttamente sul tuo profilo, a prescindere dalla piattaforma che utilizzi: desktop, cellulare o tablet.

Scegliendo Markets avrai anche 0 commissioni e spread estremamente ristretti su tutti i tuoi investimenti.

Infine proa le tue strategie di trading su BitCoin con i CFD grazie al conto demo illimitato da $10.000.

In questo modo puoi, in pochi minuti fare pratica con la tua strategia prima di fare operazioni reali.

Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

Perché fare trading con Markets.com

Markets ti offre la possibilità di fare trading sfruttando tantissimi vantaggi:

  • utilizzo della Piattaforma di trading mobile e web;
  • Zero commissioni sul trading;
  • Trading con leva;
  • Grafici avanzati e strumenti di analisi tecnica;
  • Trading 24 ore su 24, 5 giorni a settimana.
CONTO DEMO

Apri un conto Demo Markets.com

Prova il trading CFD su BitCoin con il broker Markets.com! Fai trading con leva e zero commissioni sui grafici in tempo reale! Fai trading con Markets.com!

Trading CFD su BitCoin con 24Option

Con 24Option puoi scegliere di fare trading online con i CFD su BitCoin.

Investi in CFD in modo semplice e conveniente grazie alla volatilità dei mercati oggi sempre in aumento ed il broker 24Option.

In questo modo potrai sfruttare la possibilità di fare trading e speculare con il trading online utilizzando come sottostante proprio la moneta virtuale: BitCoin.

Puoi anche scegliere di investire nella coppia BitCoin/dollaro usa in pochi e semplici passi:

  1. accedi al tuo conto di trading online 24 option; se non lo possiedi puoi sempre effettuare la registrazione, cliccando qui>>
  2. in seguito all’accesso devi cliccare su “trade”, accedendo così alla piattaforma integrata;
  3. ora non ti resta che selezionare l’asset da tradare; quindi scegli:
    1. forex” ->BitCoin/usd
  4. ora non ti resta che scegliere l’importo da destinare all’investimento.
Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

24Option: trading CFD su BitCoin

Come speculare su bitcoin con i CFD ed il broker 24Option

Con 24Option puoi speculare sul BitCoin sfruttando il tasso di cambio BitCoin/usd volatile.

Ti basta analizzare i grafici al fine di comprendere quale sia il momento migliore per investire.

Investire in CFD su BitCoin significa seguire la tendenza del mercato ed investire:

  • rialzo se sei in presenza di una tendenza rialzista;
  • ribasso nel caso in cui sei in presenza di una tendenza ribassista.
CONTO DEMO

Apri un conto Demo 24Option

Prova il trading CFD su BitCoin con il conto demo! Investi in modo semplice e speculando al rialzo o al ribasso con il broker 24 Option!

Come fare trading CFD su BitCoin e guadagnare con eToro

Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

eToro: trading CFD su BitCoin

eToro è il broker regolamentato ed autorizzato che ti offre la possibilità di fare trading con i CFD su BitCoin anche sfruttando il social trading ed il copy trader.

2 strumenti molto utilizzati dai trader per i loro investimenti che risultano essere davvero molto più convenienti.

Infatti con i CFd su BitCoin, tutti i trader possono speculare anche non conoscendo bene il mercato perché possono investire e copiare gli altri trader.

Tieni presente che i Bitcoin, sono la moneta virtuale che ha ottenuto delle performance straordinarie, fino ad oggi ed eToro con questo sistema di investimento, offre a tutti i trader del mondo un’ottima possibilità.

Con eToro ti bastano semplici clic per investire in BitCoin.

La prima cosa da fare come per tutti i broker è aprire il tuo account di trading eToro,. se non lo possiedi puoi sempre scegliere di crearne uno cliccando qui>>

A questo punto non ti resta che effettuare l’accesso ed una volta che sei entrato sulla piattaforma scegliere l’indice delle attività, e cliccare su azioni e scegliere settore finanziario.

A questo punto l’ultimo passaggio è quello di cliccare su BitCoin ( sigla BTC ) e scegliere la quantità che desideri investire.

Nota che verrai reindirizzato alla pagina in cui, se sei già iscritto e loggato, appariranno i tuoi dati, quelli che hai precedentemente inserito nella fase di iscrizione.

A questo punto non ti resta che cliccare su “continua” ed inserire i dati per effettuare il pagamento ed acquistare così i tuoi BitCoin.

CONTO DEMO

Apri un conto Demo eToro

Prova il trading CFD su BitCoin con il conto demo illimitato di eToro; investi con il copy trading e il social trading!

Maggiori dettagli sono disponibili su:

Fare trading con i bitcoin su Trade.com

Comprare Bitcoin: acquistare Bitcoin con il Trading come funziona

Fare trading online è semplice. Lo è per investire in ogni genere di mercato, in particolare per quello dei bitcoin.

Innanzitutto serve però affidarsi ad un broker sicuro e serio. La sicurezza è fondamentale e data, nel mondo dei broker online, dalla regolamentazione.

Un broker non regolamentato è sicuramente da scartare immediatamente.

Un broker regolamentato e sicuro può essere Trade.com. Trade.com ha la propria sede a Cipro, paese nel quale ha la propria licenza CySEC. La sede a Cipro, che a molti potrà far storcere il naso, è in realtà una garanzia di sicurezza. Cipro infatti, appartenendo all’Unione Europea, ne segue leggi e regolamenti e di conseguenza un broker con licenza CySEC può operare in sicurezza anche in Italia.

Un buon broker deve poi essere adatto alla propria strategia di trading. In questo caso occorre una certa attenzione nel campo delle cryptovalute.

Trade.com pone questo genere di attenzione permettendo di investire su ben tre monete elettroniche:

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • Litecoin

Oltre al classico bitcoin sono diventate ormai famose anche cryptovalute come Ethereum e Litecoin. Ovviamente però bitcoin resta nettamente la moneta elettronica più scambiata fino ad arrivare ad una capitalizzazione di circa 38 milioni di dollari.

Davvero numerosi sono quindi gli investitori che si stanno buttando sulle cryptovalute.

Facendo trading online occorre però fare attenzione a non seguire senza spirito critico le masse. Prima di effettuare un investimento è sempre bene informarsi adeguatamente. Per questo occorre un buon broker in grado di fornire approfondimenti e notizie sempre aggiornate.

Altrettanto importante è la fruibilità del sito del broker. Serve che sia semplicemente consultabile, intuitivo, ricco ed allo stesso modo pulito e ben organizzato.

Sempre in proposito è quindi bene segnalare la validità del sito di Trade.com che risulta capace di rispondere a molte esigenze di chi fa spesso trading online.

CONTO DEMO

Apri un conto Demo Trade.com

Prova il trading CFD su BITCOIN  con il conto demo di trade.com! Investi sulle cryptovalute in modo professionale!

  • Possibilità di investire su bitcoin con trading CFD
  • Facilità di utilizzo dei bitcoin
  • Volatilità bitcoin
  • Scelta di criptovalute
4.6

Riassunto

I bitcoin sono la criptovaluta più famosa al mondo, spesso soggetti anche a forti fluttuazioni nel valore: infatti, in genere tutte le criptovalute hanno una volatilità media molto più alta rispetto ad una valuta normale. Fluttuazioni nel valore che però portano spesso le criptovalute ad aumentare anno dopo anno di valore, rivelandosi quindi un buon investimento sul lungo termine (seppur persiste un livello di rischio non trascurabile).
Impiegare i bitcoin per le transazioni comuni può non risultare semplice a prima vista, anche se al giorno d'oggi i servizi di e-wallet ed exchange si sono semplificati di molto. Per quanto riguarda gli investimenti nel breve e medio termine, il trading CFD può rivelarsi la scelta vincente dato che permette di investire sui bitcoin senza possederli direttamente, e limitando quindi la propria esposizione.

Migliori Broker Opzioni Binarie
# Broker Dettagli
1IQ Option Licenza: Cysec
*Payout: 91%
Deposito min: 10$
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
2Dukascopy Licenza: FCMC
*Payout: 90%
Deposito min: 100$
DEMO
Opinioni Dukascopy 4 stelle
3BDSwiss Licenza: Cysec
*Payout: Profitti fino all'85%
Deposito min: 10€
VAI
Opinioni BDSwiss 4 stelle
*per singolo trade vincente

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Termini di ricerca:

  • bitcoin trader opinioni
  • acquistare bitcoin
  • acquisto bitcoin broker
  • coin bit da acquistare a basso costo
  • il trading con il bitcoin funziona
  • opinioni su bitcoin
  • trading con il bitcoin

*Your capital might be at risk.

Meteofinanza.com

IqOption