Meteofinanza search
Meteofinanza.com - lunedì, 24 settembre 2018

Hodly IQ Option: recensione sull’app per criptovalute

Hodly è la nuova applicazione di IQ Option per comprare, vendere e custodire criptovalute. Il broker ha infatti deciso di creare un exchange dove gli utenti possono acquistare le monete virtuali tramite la propria carta di credito. Dal 26 aprile l’exchange criptovalute IQ Option si è trasferito sulla piattaforma di Hodly.

Sulla piattaforma di IQ Option era già disponibile il trading online con i CFD sulle criptovalute, ma l’acquisto diretto non era ancora possibile.

Iscriviti su Hodly IQ Option e compra le tue monete digitali!

Ecco perché Hodly costituisce una novità assoluta sul mercato delle criptovalute, specialmente quello europeo, dato che i più famosi exchange provengono dagli Stati Uniti d’America o dall’Asia.

IQ option è broker europeo, che nel 2014 operava in Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Regno Unito. Oggi è attivo in 67 Paesi diversi in tutto il mondo.

Hodly è disponibile anche in lingua italiana per aiutarvi a comprendere al meglio tutte le sue funzionalità.

Hodly IQ Option: recensione sull’app per criptovalute

Hodly IQ Option

Come funziona l’app Hodly e quali sono le criptovalute presenti? Scopriamo insieme le funzionalità e i punti di forza di Hodly in questo articolo!

Hodly IQ Option: come registrarsi

Dal momento che Hodly è l’exchange di IQ Option è importante sottolineare che chi è già un utente del broker potrà accedere su Hodly con le stesse credenziali. In questa maniera non sarà necessaria un’ulteriore registrazione, che in molti casi richiede tempo e annoia il nuovo utente.

In questa situazione però l’iscrizione su Hodly è davvero semplice. Vi basterà inserire l’email, creare una password, accettare i termini e le condizioni imposte dal servizio e confermare di essere maggiorenni.

Hodly IQ Option: recensione sull’app per criptovalute

Come creare un portafoglio su Hodly

Una volta completata l’iscrizione dovrete fare solo un ulteriore passaggio, ovvero verificare la vostra identità in conformità con la legge europea. Non temete, è solo una questione burocratica e molto veloce.

Dovrete semplicemente inviare una foto della vostra carta di identità, passaporto o patente di guida e in poco tempo sarete pronti ad usufruire di tutti i servizi presenti su Hodly.

Acquisto tramite carta di credito

Una delle funzionalità più interessanti di Hodly è certamente la possibilità di acquistare le criptovalute tramite la propria carta di credito o di debito. I circuiti accettati sono Visa e MasterdCard.  Come richiede la normativa vigente sono accettati pagamenti solo con carte di credito 3D Secure.

La funzione non è affatto banale, dato che molti exchange non permettono la conversione delle valute tradizionali in quelle virtuali.

Acquista le criptovalute su Hodly IQ Option!

Spesso era necessario iscriversi prima ad altri exchange (il più famoso è il californiano Coinbase), convertire i propri euro in Bitcoin o Ethereum e successivamente fare trading di sole criptovalute sugli exchange.

Una volta acquistate le criptovalute esse saranno custodite nel wallet elettronico (portafoglio) fornito automaticamente da Hodly.

Hodly IQ Option: recensione sull’app per criptovalute

Registrati su Hodly e acquista le criptovalute!

Hodly velocizza il processo permettendo l’acquisto diretto, ma soprattutto lo si fa utilizzando un prodotto certificato e garantito. È infatti di proprietà di IQ OPTION Europe Ltd, che ha ottenuto la licenza CySEC ed è autorizzata ad offrire servizi di trading.

Hodly garantisce anche la sicurezza dei pagamenti grazie al Protocollo Secure Sockets Layer (SSL), che protegge le informazioni scambiate online.

La carta di credito è protetta inoltre dal PCI DSS, standard di sicurezza di livello mondiale per l’accettazione, l’elaborazione e l’archiviazione delle informazioni relative alle carte bancarie.

Infine Hodly fornisce un avanzato livello di sicurezza grazie allo standard di crittografia AES-256, che rende impenetrabili i dati sensibili.

Sicurezza garantita

Date le molti frodi online e gli attacchi hacker a cui purtroppo abbiamo assistito negli ultimi anni nel mondo delle criptovalute, Hodly ha deciso di raddoppiare la sicurezza delle operazioni.

Iscriviti in tutta sicurezza su Hodly IQ Option

L’applicazione archivia offline l’80% dei fondi dei clienti, com’è possibile? Innanzitutto le informazioni sensibili sono spostate in uno storage sicuro offline, ovvero non connesso ad internet.

Successivamente i dati saranno crittografati e copiati su unità flash e carta. Infine sia le copie che gli originali vengono smistati in vari caveau bancari in diverse Nazioni.

Hodly IQ Option: recensione sull’app per criptovalute

Un altro modo per garantire una sicurezza totale al vostro conto arriva dalla doppia autenticazione. Infatti Hodly oltre al nome utente e password, richiederà ad ogni accesso un codice PIN che verrà inviato sul numero cellulare fornito durante la registrazione.

La doppia autenticazione può essere vista come un passaggio ulteriore e noioso, ma pochi secondi in più per la sicurezza dei propri fondi non possono essere un problema.

Comunità di supporto

La piattaforma di Hodly è dotata di una chat interna dove è possibile scambiarsi opinioni sulle criptovalute. Se siete indecisi se mantenere o meno nel portafoglio le vostre monete digitali potrete chiederlo agli altri utenti e avviare una discussione costruttiva.

È sostanzialmente una forma di Social Trading, dove l’esperienza di trading sul mercato delle criptovalute diventa sociale.

Inoltre tutti gli utenti potranno usufruire del servizio di supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dal team di Hodly.

Così come la piattaforma è in lingua italiana, anche il servizio di supporto gode di questo vantaggio. In caso di problemi o di semplici richieste sarà più facile conversare in italiano!

Iscriviti su Hodly IQ Option e aiuta la comunità dei trader!

Disponibile anche sui dispositivi mobile iOS e Android

Hodly consente ai propri utenti di poter accedere all’app tramite il proprio dispositivo cellulare sia iOS che Android. In questa maniera potrete operare direttamente dal vostro smartphone senza dover accedere necessariamente dal vostro computer.

L’applicazione si può comodamente scaricare grazie a Google Play ed App Store in tempi davvero rapidi.

I vostri fondi saranno così in movimento e potrete effettuare compravendite da qualsiasi luogo a qualunque ora. Il conto online è ovviamente sempre lo stesso, cambia solamente il dispositivo con cui accedete.

Quali criptovalute sono su Hodly?

Su Hodly potrete trovare tutte le criptovalute già presenti sulla piattaforma di IQ Option.

Così oltre i già popolari Bitcoin ed Ethereum, potrete acquistare e fare trading su Ripple, Bitcoin Cash, Litecoin, EOS, Tron, Dash, Ethereum Classic, Qtum, Omise Go, Zcash e Bitcoin Gold.

Sulla piattaforma troverete in tempo reale in un solo posto tutti i prezzi delle criptovalute presenti con le annesse variazioni giornaliere, le capitalizzazioni di mercato e i grafici.

Hodly supporta anche i fork, ovvero la divisione di una criptovaluta in due parti. In questo modo i trader potranno ottenere vantaggi dai fork e non entrare nel panico, come talvolta è accaduto in passato.

La popolarità delle monete virtuali

Le criptovalute hanno vissuto momenti altalenanti durante questi ultimi tempi. Dalla sua nascita fino allo scorso anno esse hanno ricevuto l’attenzione principalmente dagli esperti di informatica.

Infatti poche persone inizialmente hanno compreso cosa effettivamente fossero le criptovalute e cosa fosse una blockchain.

Registrati su Hodly IQ Option e acquista le monete virtuali!

Oggi sebbene la conoscenza reale di quest’ultima e delle monete virtuali non sia ancora diffusa, molte persone hanno deciso di investire il proprio denaro su questo mercato, che ha avuto notevoli alti e bassi.

Hodly IQ Option: recensione sull’app per criptovalute

A fine 2017 abbiamo assistito al culmine della cryptomania, quando le monete digitali hanno raggiunto valori record. Per esempio Bitcoin ha sfiorato quota 20.000 dollari, Ethereum 1.500$ e Ripple si è portata in un solo mese da 0,20$ a 3$.

Per un breve lasso di tempo la capitalizzazione di mercato di Ripple ha superato quella di Ethereum, criptovaluta molto famosa creata da Vitalik Buterin nel 2015.

Da gennaio 2018 fino a poco tempo fa le criptovalute hanno conosciuto un graduale ridimensionamento, ma un nuovo trend rialzista sembra essere ora in corso portando forse un nuovo vento di cryptomania.

La capitalizzazione delle criptovalute disponibili su Hodly

La quantità di denaro investita sulle criptovalute in tutto il mondo è ancora altissima, basta infatti considerare la loro capitalizzazione di mercato, che supera il miliardo di dollari.

Di seguito illustreremo la capitalizzazione delle criptovalute presenti su Hodly, ovvero la somma del valore di tutte le monete in circolazione, aggiornata all’8 maggio 2018.

  • Bitcoin: $156.005.653.261
  • Ethereum: $72.921.535.075
  • Ripple: $31.658.776.128
  • Bitcoin Cash: $27.078.303.000
  • EOS: $15.265.682.984
  • Litecoin: $9.015.261.194
  • TRON: $5.364.099.137
  • Dash: $3.617.663.252
  • Ethereum Classic: $2.263.652.606
  • Qtum: $1.842.932.226
  • OmiseGo: $1.641.017.705
  • Bitcoin Gold: $1.204.086.659
  • Zcash: $1.060.624.305

Dall’elenco potete rendervi conto che il mercato delle criptovalute è tutt’altro che in estinzione, data l’enorme mole di denaro investita.

Iscriviti su Hodly IQ Option e fai trading sulle criptovalute!
Migliori Broker Trading Forex e CFD
# Broker Dettagli
1eToro Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
Deposito min: 200 $
DEMO
Opinioni eToro 5 stelle
2Markets.com Licenza: CYSEC
Trading Criptovalute
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni Markets.com 5 stelle
324Option Licenza: CySEC - MiFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni 24Option 5 stelle
4ITRADER Licenza: CySEC, MIFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 250 $
DEMO
Opinioni ITRADER 5 stelle
* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 74 e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Meteofinanza.com