Meteofinanza search
Meteofinanza.com - sabato, 19 agosto 2017

Fare trading di criptovalute su eToro: perché conviene? 3 vantaggi

Molto spesso abbiamo analizzato le cripotovaluute ed il più delle volte abbiamo rilevato che l’anno 2017 è quello giusto per investire in valute digitali.

Sono molto i broker di trading online che offrono questo servizio ma solo pochi sono quelli che possiamo definire piattaforme di trading online ottime per questo tipo di investimento.

Ma perché?

Di seguito ti sveleremo 3 punti importanti perché abbiamo scelto di investire in cripto valute con il broker eToro.

Prima di procedere oltre, ricordiamo a tutti i trader che è possibile approfondire le conoscenze sul broker attraverso la nostra recensione ed i diversi approfondimenti che abbiamo riportato nel corso del tempo sul nostro blog sul broker eToro.

Fare trading di criptovalute su eToro: perché conviene? 3 vantaggi

Investi con il broker eToro sul mercato delle criptovalute

Perché eToro?

Semplicemente perché etoro è leader nel settore del social trading e del copy trading. Come tale lo possiamo definire anche un ottimo broker per i tuoi investimenti anche in cripto valute.

Puoi scegliere quanto e come investire anche grazie alle app mobile di trading ma soprattutto puoi fare trading con eToro sfruttando gli altri trader ed investire s di essi.

  • Copia il trader di tuo interesse;
  • Investi su di lui;
  • Ritiri eventuali profitti.

Maggiori dettagli sono disponibili su: Social trading Italia, consigli su come fare i primi investimenti o anche leggendo il secondo approfondimento Come funziona il social trading e il copy trading

Perché investire con eToro sulle criptovalute?

Lo abbiamo detto all’inizio e qui lo analizziamo nel dettaglio.

Il 2017 si è rivelato l’anno delle cripto valute.

Molte di queste hanno anche ottenuto una popolarità mai vista prima.

Molte altre hanno fatto la loro comparsa per la prima volta, battendo un record dopo l’altro e cambiando le sorti del trading.

Se questo settore era prima solo controllato a maggioranza dai Bitcoin, oggi, la cripto valuta per eccellenza ha dovuto cedere improvvisamente quote di mercato a vantaggio delle altre valurte digitali come:

  • Ethereum;
  • Litecoin;
  • Dash, ecc.

Oggi sul mercato sono disponibili oltre 850 criptovalute

Qui di seguito non possiamo analizzarle tutte ma ti rinviamo ad un nostro approfondimento, al fine di comprendere meglio cosa sono le criptovalute e come investire su di esse: Cosa sono le criptovalute? Bitcoin, Litecoin, Ethereum: come guadagnare 

Come fare trading con eToro sulle criptovalute

A te il solo compito di scegliere quelle che maggiormente fanno al caso tuo.

  • Scegli le tue cripto valute;
  • Investi al rialzo o al ribasso con il broker eToro;
  • Scegli come e dove farlo grazie alle app mobile;
  • Attendi l’esito della tua operazione.

Il processo con cui oggi è possibile acquisire e vendere criptovalute potrebbe però essere inteso da molti trader come un mercato imbarazzante.

Ecco perché in questo caso ti consigliamo di investire con eToro grazie al copy trader.

Scegli i trader che per performance e risultati hanno oggi fatto registrare il massimo nel  campo del trading con le criptovalute. Investi su di loro, copiandone e studiandone le loro mosse.

In alternativa puoi sempre scegliere di investire all’inizio con il conto demo etoro.

Anche il conto demo ti permette di fare trading su cripto valute senza però rimetterci denaro reale.

Il conto demo eToro è un conto di trading online illimitato e completamente gratuito che ti permette i fare pratica di trading con le cripto valute senza perdere soldi.

Solo dopo aver imparato cosa sono le critpovalute e come fare trading su di esse puoi passare al conto reale.

eToro, a tal proposito ti ricorda delle ottime opzioni disponibili sulla piattaforma che ti permette di investire in criptovalute e garantirti in questo modo, la della piattaforma sicura e regolamentate su cui fare trading.

Non ti resta dunque che aprire il tuo conto di trading con eToro ed iniziare oggi stesso a mettere in pratica quello che di seguito ti indicheremo.

Ricorda che aprire un conto di trading online con eToro è semplice e veloce tanto che per fare trading devi solo fare click con il mouse o dare qualche colpetto sullo schermo del tuo dispositivo smart.

Investire con le criptovalute ed eToro è il cuore della nostra guida che di seguito andremo ad analizzare.

Crypto CopyFunds Criptovaluta

Il primo vero motivo per il quale consigliamo questo tipo di investimento, è legato al fatto che già nel 2016 è stato introdotto un prodotto innovativo: CopyFunds.

Questo raggruppa, ovviamente sempre seguendo una precisa strategia, i trader e gli asset in un unico asset su cui poi è possibile investire.

Ciascun CopyFund è assemblato poi dal Comitato Investimenti di eToro.

Al fine di renderlo disponibile ti viene ribilanciato periodicamente.

Premesso questo, possiamo adesso passare ad analizzare le 2 principali opzioni CopyFunds basati sulle criptovalute:

  1. Criptovaluta: il CopyFund offre ai trader la possibilità di investire con un’esposizione combinata tra Bitcoin ed Ethereum.
    Dalla sua creazione, questo fondo oggi sembra uno dei migliori vistoe considerato ce ha anche generato un profitto superiore al 125%, con un aumento impressionante del 66% dovuto soprattutto alla corsa rialzista delle criptovalute dello scorso maggio.
  2. CopyFundCripto: a differenza del precedente questo CopyFund, non è ancora attivo ma verrà lanciato prossimamente su eToro.
    Esso si compone di un portafoglio bilanciato di criptovalute, al cui interno sono presenti:
    1. Litecoin;
    2. Ripple;
    3. Dash;
    4. Ethereum Classic;
    5. Bitcoin;
    6. Ethereum.

Scegli di Investire  nel CopyFund Criptovaluta con etoro! Clicca qui per aprire il tuo account di trading demo>>

Il conto demo eToro è gratis e lo sarà sempre! 

Social trading: Copia un Popular Investor

Fare trading di criptovalute su eToro: perché conviene? 3 vantaggi

eToro social trading

Lo abbiamo accennato in precedenza ma qui lo spiegheremo dettagliatamente.

La funzionalità più popolari di eToro è il CopyTrading.

Esso ti permette di copiare altri trader ma anche di essere copiati.

Il vantaggio?

Tu ci guadagni sempre!

In breve tutti i trader di successo, quelli che mostrano guadagni costanti mantengono nella maggior arte dei casi un punteggio di rischio molto basso.

Per tanto questi possono diventare degli ottimi Popular Investors ed essere ricompensati. Come?

Condividendo il loto sapere.

Ecco dunque che se sei alla ricerca di un investimento meno impegnativo, ma non per questo meno sicuro e pericoloso allo stesso tempo con un’esposizione sul mercato delle criptovalute non dieretto, allora questo è quello che fa per te.

Tutti i dettagli si questo tipo di operazione disponibile nel nostro approfondimento: Popular Investors i migliori

Tra i principali trader più gettonati della piattaforma eToro, ne abbiamo 3 che di seguito ti riporteremo brevemente.

JayNemesis

Definito come il trader in criptovalute più popolare su eToro.

Egli ha accumulato migliaia di copiatori nel giro di pochi mesi un anno max., a seguito della modo dell’investimento in criptovalute.

AlexPlesk

Anche questo Popular Investor è divenuto famoso per il suo trading con le cripto valute, le quali le ha utilizzate come componente di un portafoglio equilibrato basato sulle azioni.

Wesl3y

Anche se le cripto valute non sono il suo mercato principale, perché punta più sul mercato azionario, ‘ definito come un ottimo trader che non può assolutamente mancare nel tuo portfolio.

Vantaggi trading eToro VS exchange tradizionali

Vi sono tantissimi vantaggi che vale la pena ricordare quando si scegli di investire con questo strumento sulle criptovalute.

Tra questi ricordiamo:

Barriere all’accesso

Presenti nel caso in cui si tratti di exchange per le criptovalute in quanto richiedono un processo di verifica rigoroso.

A questo si aggiunge anche il problema di dover installare dei software aggiuntivi, se nona anche quello di comprendere come funziona la tecnologia della blockchain.

In risposta a tutti questi problemi, eToro è la soluzione a tutti i tuoi problemi.

Il processo che ti offre eToro è semplice ed intuitivo, il quale ti offre la possibilità di registrarti ed iniziare a investire rapidamente su un’unica piattaforma.

Piattaforma regolamentata

Purtroppo non tutti i mercato delle cripto valute e non tutti i broker oggi presenti online ti offrono la possibilità di investire in modo serio e professionale grazie alla piattaforma regolamentata.

Non tutti i broker sono soggetti a regolamentazione e di conseguenza potrebbe succedere che scegliendo uno di questi, il tuo capitale potrebbe essere messo seriamente in pericolo.

Ecco dunque il rischio serio che i trader rischiano!

La piattaforma eToro invece è la piattaforma adatta al tuo trading che sei un trader premuroso e giudizioso , in quanto non solo è seria e professionale ma è anche regolamentata.

Essa si attiene alle norme più severe in modo che tu possa fare trading con fiducia.

Trading rapido e intuitivo

Tieni presente che eToro è un ottima piattaforma di trading CFD che ti offre la possibilità di investire su tutti gli asset sottostanti con questo strumento.

Tu non saria obbligato operando con eToro a dover acquistare l’asset sottostante.

Tutte le transazioni possono essere completate nel giro di pochi  semplici secondi e puoi investire in criptovalute 24 ore su 24 per 7 giorni la settimana.

CONTO DEMO

Apri un conto Demo eToro

Prova il trading su criptovalute con il broker eToro! eToro ti offre la possibilità di investire nel weekend e nei giorni festivi con le criptovalute sfruttando il social trading!

Il consiglio dell’esperto

Il trading online è un tipo di investimento molto pericoloso a prescindere dal mercato con cui operi.

Tutte le operazioni di trading che esegui potrebbero comportare la perdita dell’intero tuo capitale.

Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere!

Ricorda infine che sei tu ad investire e per tanto sei il solo responsabile. Segui i nostri consigli che ti riportiamo all’interno del nostro blog e investi in modo serio e professionale con il broker eToro!

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1IQ Option Licenza: Cysec
*Payout: 91%
Deposito min: 10$
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
2BDSwiss Licenza: Cysec
*Payout: Profitti fino all'85%
Deposito min: 10€
VAI
Opinioni BDSwiss 5 stelle
*per singolo trade vincente

Termini di ricerca:

  • come investire sulle cripto valute

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Meteofinanza.com

eToro