Sulla famosa piattaforma di trading online di eToro è possibile vendere e acquistare Ripple, una criptovaluta il cui valore ha avuto un andamento molto interessante negli ultimi due anni. Dato che il simbolo della valuta digitale è XRP, possiamo definire la sua compravendita sul broker online con la seguente locuzione: eToro Ripple XRP o anche semplicemente eToro XRP. D’ora in poi quando troverete queste locuzioni nell’articolo sappiate che stiamo parlando della criptovaluta Ripple presente sul broker eToro. Ripple è una criptovaluta bank-friendly, ossia vicina alle banche. A differenza di molte altre valute digitali, il suo scopo è quello di migliorare le transazioni bancarie e renderle più efficienti e rapide. L’attuale capitalizzazione di mercato di Ripple è di circa 16 miliardi di dollari (luglio 2019), ciò la rende la terza criptovaluta al mondo dopo Bitcoin ed Ethereum. In due occasioni la capitalizzazione di Ripple ha superato quella di Ethereum, rendendola quindi la seconda valuta digitale al mondo. Le eToro criptovalute sono attualmente 15 e Ripple è chiaramente una di queste. La valuta digitale fa parte inoltre del CryptoPortfolio, ossia del portafoglio implementato da eToro composto da 14 diverse criptomonete. Fra tutte Ripple è quella che ha ottenuto una performance migliore nel momento della stesura di questo articolo. l’eToro Ripple XRP segna infatti un profitto del 101,72% come possiamo vedere nell’immagine seguente.
eToro XRP

eToro XRP. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La storia di trading presentata ha meno di 5 anni e non può essere sufficiente come base per una decisione di investimento. Questo non è un consiglio di investimento.

In questo articolo vi spiegheremo come acquistare Ripple su eToro, come in generale poter fare trading sull’eToro Ripple XRP e inoltre vi mostreremo il grafico in tempo reale del valore di questa valuta digitale. Questo articolo vuole essere quindi una guida su come poter fare compravendita di Ripple su eToro, ma non costituisce un consiglio di investimento. Vi preghiamo di leggere attentamente il seguente avviso per la vostra tutela.
Avviso: Le criptovalute sono un prodotto di investimento non regolamentato e altamente volatile. Non c'è protezione per gli investitori europei. Il contenuto di questo articolo ha finalità puramente informative e non è da considerare come un consiglio di investimento. Il 66% degli investitori al dettaglio perde denaro facendo trading CFD con eToro. Prima di investire dovresti valutare se puoi prenderti il rischio di perdere il tuo capitale.

Grafico Ripple in tempo reale

Il grafico qui sopra mostra l’andamento del valore di Ripple in tempo reale. Attualmente la criptovaluta vale 0,40$ e come altre valute digitali ha ottenuto un aumento vertiginoso a cavallo fra il 2017 e il 2018. Il suo valore massimo è stato raggiunto il 4 gennaio 2018 a quota 3,83$ con una capitalizzazione di mercato di 148 miliardi di dollari. Così come le altre criptovalute, anche Ripple si è pesantemente ridimensionata nel corso dell’anno, sebbene non sia mai scesa sotto il valore di inizio dicembre 2017, quando la valuta virtuale era a quota 0,25$. Essendo il grafico della quotazione di Ripple in tempo reale se doveste leggere questo articolo in un momento successivo troverete la quotazione Ripple aggiornata.

Come acquistare Ripple su eToro

Giungiamo dunque alla fase più importante del nostro articolo, ossia come acquistare Ripple su eToro. Nel paragrafo successivo vi spiegheremo invece come poter vendere l’eToro XRP. Innanzitutto è necessario avere un account (demo o reale) su eToro, qualora non lo abbiate, potete farlo cliccando qui sotto: Apri un conto su eToro cliccando qui Una volta entrati nel vostro account vi ritroverete nella piattaforma di Social trading di eToro. Sulla colonna di sinistra dovrete cliccare su “Mercati” e successivamente su “Cripto“. Noterete che avrete di fronte a voi tutte le criptovalute presenti sulla piattaforma, chiaramente voi dovrete cliccare su “XRP Ripple“. Dovrebbe apparirvi un’immagine come quella seguente, ovviamente il valore e le performance di Ripple saranno quelle aggiornate al momento in cui aprite la schermata.
Quotazione Ripple

Quotazione Ripple. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La storia di trading presentata ha meno di 5 anni e non può essere sufficiente come base per una decisione di investimento. Questo non è un consiglio di investimento.

Ora dovreste cliccare su “Investi” come mostra la freccia rossa che abbiamo inserito per facilitarvi il compito. Successivamente apparirà una schermata come quella seguente:
Come acquistare Ripple su eToro

Come acquistare Ripple su eToro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La storia di trading presentata ha meno di 5 anni e non può essere sufficiente come base per una decisione di investimento. Questo non è un consiglio di investimento.

L’investimento minimo è di 200$ e questa appena mostrata è la schermata di acquisto per l’eToro XRP, potete infatti notare che il quadro acceso è quello su “ACQUISTA“. Una volta selezionato l’importo che desiderate vi basterà cliccare su “Apri Posizione” per poter acquistare Ripple su eToro. Vi ricordiamo che nel caso in cui selezioniate una leva finanziaria pari a x1 starete effettivamente acquistando Ripple, in caso di leva finanziaria pari a x2 o superiori (quest’ultima solo per clienti professionisti) starete operando con i CFD.

eToro Ripple XRP: come vendere?

Se la vostra intenzione dovesse essere quella di vendere l’eToro Ripple XRP, dovrete invece cliccare sul quadro “VENDI” che trovate in alto, proprio accanto ad “ACQUISTA”. L’immagine che vi si presenterà sarà la seguente.
Come vendere Ripple su eToro

Come vendere Ripple su eToro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La storia di trading presentata ha meno di 5 anni e non può essere sufficiente come base per una decisione di investimento. Questo non è un consiglio di investimento.

Notiamo subito alcune differenze rispetto all’immagine relativa all’acquisto. Innanzitutto il prezzo è diverso, ciò dipende dallo spread, ossia dalla differenza fra il prezzo di acquisto e di vendita di un determinato asset. In secondo luogo possiamo notare che decidendo di scommettere al ribasso apriremo una posizione CFD, dunque bisognerà pagare una commissione overnight per tenere aperta la posizione fra un giorno e l’altro. Le commissioni sono in proporzione all’importo selezionato, quindi più quest’ultimo sarà alto più le commissioni aumenteranno. Con i CFD voi non possederete l’asset nel vostro portafoglio, ma starete investendo solamente sull’andamento del valore di Ripple, anche se la leva finanziaria è pari a 1:1, ossia è assente. Osserviamo che eToro specifica che “A causa dell’alta volatilità e dell’incapacità di garantirne l’esecuzione, le impostazioni di stop loss sono disabilitate“. Ciò significa semplicemente che non potrete fare trading automatico, ossia non potrete inserire uno stop loss. Sarete voi a dover chiudere manualmente l’operazione qualora lo vogliate. Nel caso della vendita di Ripple su eToro l’unica possibilità che avete, anche in caso di leva finanziaria pari a x1,

Ripple nel Social Trading

La piattaforma di eToro è famosa per essere un vero e proprio social network. Per questo motivo si parla di trading sociale, ma è molto comune la sua locuzione inglese, ovvero Social Trading. Ogni utente proveniente da qualsiasi parte del mondo può commentare e dare la propria opinione su qualsiasi asset presente sulla piattaforma di eToro, compreso Ripple.
Ripple XRP

Social Trading – Ripple XRP

Giungendo su Ripple come vi abbiamo spiegato poc’anzi è possibile trovare una bacheca dedicata proprio all’eToro Ripple XRP. Qui ogni trader commenta e divulga le proprie strategie in merito a questa criptovaluta È possibile quindi trovare grafici, spiegazioni ed esternazioni personali. La forza di eToro è proprio quella di mettere in comunicazione più persone, soprattutto trader esperti (o Popular Investor) e trader principianti, che sono ancora alle prime armi e hanno molto da imparare. Sarà chiaramente probabile trovare anche persone che si reputano esperte, ma non lo sono affatto. Come per ogni cosa sarà il trader a dover capire chi ha di fronte e comprendere se quelle strategie possano funzionare o meno. Apri un conto demo su eToro e valuta investimento in Ripple! eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni che in criptovalute, così come il trading CFD su altri asset. Per favore prendi nota che i CFD sono strumenti complessi e portano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente per via della leva finanziaria. Il 66% degli investitori retail perde denaro quando fa trading CFD con questo provider. Dovresti considerare se hai capito come i CFD funzionano, e se puoi affrontare l’alto rischio di perdere il tuo denaro. Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in poco tempo e perciò non sono appropriati per tutti gli investitori. Oltre che tramite i CFD, il trading sui criptoasset non è regolato e perciò non è supervisionato da nessun ente regolatore dell’Unione Europea. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. >>Leggi anche: i nostri approfondimenti su eToro:

✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
IG
  • Licenze: CONSOB, BaFin
  • Conto CFD, Barrier&Options, Turbo24
  • No deposito minimo
Con IG puoi fare trading sui primi certificati turbo al mondo H24 Prova Gratis IG opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
FXCM
  • Licenza: FCA – Consob
  • Sede anche in Italia;
  • Molte piattaforme di trading.
Broker con sede in Italia, molte piattaforme di trading Prova Gratis FXCM opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.