Meteofinanza search
Meteofinanza.com - sabato, 19 agosto 2017

eToro formazione con la Financial Trading Academy

Benvenuto in questo nostro approfondimento dove analizzeremo la Trading Academy di eToro, un vero e proprio punto di riferimento per molti trader che vogliono imparare a fare trading.

Molti lo considerano come un punto di riferimento per la formazione e l’informazione sul trading finanziario. Noi non possiamo che confermare questa notizia!

Ecco il perché di questa nostra guida! Impara tutto ciò che hai sempre voluto sapere sui mercati valutari, sulle azioni e sulle materie prime o sugl’indici.

Non importa che tu sia un trader principiante o un professionista!

In etoro Academy troverai il percorso giusto per te.

Non ci credi?

Continua con la lettura di questa guida e scopri le soluzioni adatte alle tue esigenze di trading.

Come potrai notare in seguito, la Trading Academy ti offre un’ampia gamma di strumenti d’apprendimento che noi abbiamo voluto riportare per te.

Scopri tutti i video, le guide, i webinar e tanto altro ancora in questo approfondimento.

Scegli di investire con i consigli semplici, chiari e utili dei tuoi compagni di avventura! Saranno loro ad aiutarti a capire meglio come funziona il social trading e a sfruttare i mercati finanziari.

Sappiamo bene anche che per molti di voi muovere i primi passi nei mercati finanziari è difficile.

Al fine di affrontarli con maggior tranquillità abbiamo deciso di riportare una guida completa con suggerimenti su come fare trading online con il Broker eToro.

Ecco perché ci siamo avvalsi dell’aiuto di eToro e della sua sezione Academy eToro.

Prima di procedere , però vi volgiamo lasciarvi un decalogo di 10 punti essenziali, che devi considerare sempre prima di affrontare i mercati finanziari.

La sezione si compone di semplici guide, pratiche ed intuitive che ti aiutano a muovere i primi passi nel trading online e accumulare giorno dopo giorno quell’esperienza necessaria che ti serve al fine di divenire un trader esperto.

In questa guida scoprirai:

  • I principi chiave del trading classico;
  • Cos’è e come funziona il social trading eToro.

Tutto questo ovviamente lo imparerai non solo seguendo i nostri consigli, ma anche le lezioni che eToro ti propone all’interno della sua sezione academy.

Infine, al fine di affinare le tue tecniche ti consigliamo di mettere in pratica quello che hai imparato nelle video lezioni con il conto demo eToro disponibile grazie alla piattaforma web trader openbook.

Infine questa piattaforma ed il conto demo è molto utile anche per imparare a fare social trading, ma di questo te ne parleremo nel corso di questa guida.

eToro formazione con la Financial Trading Academy

Scegli uno stile di trading

Passiamo ora ad analizzare i punti più importanti che devi tenere in considerazione ogni volta che vuoi fare trading.

Prima di tutto dobbiamo specificare che non tutte le operazioni sono uguali e per questo non sono adatte a tutti i trader.

In altre parole la tua attività di trading non può essere uguale a quella di un altro trading.

Tutte le tue strategie di trading devono anche essere proporzionali a:

  1. dimensioni del tuo portafoglio;
  2. disponibilità economica;
  3. fattori individuali.

Questo vuol dire che se il tuo account è relativamente contenuto devi fare un trading contenuto.

Questo ti permetterà di non assumere rischi eccessivi con una singola operazione.

Se poi non hai la possibilità di monitorare costantemente le tue operazioni allora, ti suggerisco di non aprire posizioni ad alto rischio ovvero a breve termine, le quali  richiedono una capacità di reazione estremamente rapida.

In breve, non investire su di un asset che non consoci. Quindi se per esempio non conosci a fondo lo yen giapponese, sarà controproducente aprire posizioni su questo bene fino a quando non ne imparerai bene le sue caratteristiche e soprattutto quelli che sono i fattori che potrebbero influenzare il trading in yen.

A tal proposito ti consigliamo di seguire anche un nostro approfondimento: Sezione mercati eToro: come funziona>>

Segui gli altri trader e … Guarda e impara

Grazie alla piattaforma di trading eToro openBook, è possibile investire con i social network di trading di eToro.

Questa rappresenta una piattaforma di trading molto semplice, la quale ti permette di entrare in contatto con altri trader al fine di condividere con essi non solo le strategie di trading ma anche richiedere consigli di sulle strategie e sul tipo di attività da tradare.

Infine puoi condividere con essi le tue idee.

Puoi anche scegliere di condividere le tue informazioni con i migliori trader eToro che hanno uno stile di trading molto simile al tuo.

In questo caso, puoi anche scegliere di seguirli al fine di conoscere le loro strategie e le loro tecniche di trading.

Seguire altri trader vuol dire anche aver la possibilità di venire a conoscenza di interessanti nuove opportunità di trading.

Tutti i dettagli sono disponibili su:

Opzione Stop Loss

Oggi fare trading online presuppone considerare delle perdite.

La maggior parte delle perdite, oggi è possibile limitarle con lo strumento di Stop Loss. Questo lo possiamo intendere come la soluzione alla principale ragione per la quale molti trader lasciavano il mondo del trading.

Tieni presente però che un uso scorretto o improprio nel trading online  dello stop loss può provocare comunque la perdita dell’intero tuo capitale.

Ecco perché riteniamo che seguire un percorso formativo sull’utilizzo effettivo dello Stop Loss potrebbe prevenire le eccessive perdite.

Limite dei profitti

Uno degli errori più comuni che potrebbe essere risolto con una guida attenta è quello di evitare la limitazione delle vincite.

Questo vorrebbe dire seguire dei percorsi formativi al fine di evitare l’errore comune a tutti i tarder principianti: quello di chiudere le operazioni in guadagno troppo presto.

Se segui il tuo piano di trading che hai preparato in precedenza scrupolosamente, potresti ottenere un vantaggio enorme.

Per altro se riuscirai anche a frenare le tue emozioni, puoi anche imparare bene a evitare di impostare dei limiti al tuo guadagno.

Attenzione quindi a trasformare le tue operazioni proficue in perdite.

Per far questo, devi prestare particolare attenzione al fatto che il mercato potrebbe essere in un determinato periodo a tuo favore.

In questo caso, potrebbe succedere che le operazioni mostrino un profitto. Quindi meglio continuare a monitorare la situazione.

Come procedere?

Ti basta spostare il tuo intervallo di Stop Loss verso il tuo punto di ingresso migliore sul mercato al fine di assicurarti il tuo investimento iniziale.

Se non sai come procedere, non ci sono problemi, puoi seguire sempre le guide illustrate di eToro che ti offrono anche la possibilità di analizzare attentamente tutti questi aspetti.

Solo dopo che avrai preso dimestichezza potrai impostare l’intervallo seguendo la direzione del trend al fine di assicurarti un profitto e quindi evitare che la tua operazione scivoli in perdita.

Ecco perché imparare in modo veloce e pratico con le guide eToro è il metodo più appropriato per comprendere come fare trading.

Pianifica in anticipo la tua attività

Tieni anche in considerazione che le tue attività di trading devono essere pianificate in anticipo.

Non pianificare le tue strategie di trading solo perché il prezzo dell’asset ha ceduto o guadagnato terreno improvvisamente.

Tieni presente che nel trading online calma e sangue freddo sono alleati.

Quindi:

  1. Pianifica sempre in anticipo le tue operazioni;
  2. Individua il punto di ingresso desiderato;
  3. Imposta i tuoi livelli di Take Profit e Stop Loss sempre e comunque prima di effettuare delle operazioni di trading;
  4. Attendi che si presenti la giusta occasione.

Non perdere tempo con operazioni in perdita

Questo vale sempre nel trading online.

Se ti trovi a tu per tu con operazioni che sembrino chiudere in perdita, la cosa migliore che ti possiamo consigliare è quella di:

  • risparmiare energie;
  • ridurre le perdite;
  • passare all’operazione successiva.

Considera che i mercati finanziari sono ricchi di ottime opportunità di trading i quali non aspettano altro che essere esplorate.

Ecco perché ti consigliamo di non perdere tempo con un’operazione non profittevole.

Copia operazioni di trading con il CopyTrader!

Impara a fare trading sfruttando il social trading ed il copy trader. Esso rappresenta il network eToro che ti offre la possibilità non solo di ricevere informazioni relative alle operazioni di trading di altri trader, ma anche di copiare direttamente le loro mosse.

Grazie al copy trader e al social trading puoi destinare una parte del tuo portafoglio alla copia delle operazioni di un altro trader del network eToro.

A tal proposito scegli sempre trader attendibili che ti offrono di un profitto sicuro. Questo ti permette di seguire trader che lavorerebbero per te anche quando non stai effettuando operazioni di trading in prima persona.

Maggiori dettagli sono disponibili nella nostra guida:

Trova il tuo Guru

Grazie all’pzione Guru Finder puoi cercare e trovare i trader giusti per te.

Impostando i diversi parametri di questo strumento di ricerca attraverso l’openbook eToro , potrai trovare il Guru giusto per te.

Da questo potrai copiare le mosse giuste e fare trading.

Gestisci il tuo portafoglio di CopyTrading

Sol perché esistono delle operazioni adatte a te non vuol dire che queste debbano prendere il controllo del tuo portafoglio.

Puoi sempre prendere il controllo di tutte le tue operazioni copiate e chiudere tutte quelle che non ti portano da nessuna parte.

Ecco perché in quel caso potresti smettere di copiare un trader se non sei soddisfatto delle performance eseguite.

Puoi cercare sempre nuove stelle emergenti grazie all’OpenBook la quale potrà rendere le tue operazioni più profittevoli rispetto a trader che stai seguendo al momento.

Metti in pratica questi suggerimenti oggi stesso! Clicca qui per effettuare il login al tuo conto di eToro>>

Scegli di seguire tutti i webinar presenti nella sezione Academy eToro al fine di approfondire questi argomenti.

Live webinar

eToro formazione con la Financial Trading Academy

eToro Live webinar

Ti consigliamo di partecipare e seguire un webinar online eToro, grazie al quale puoi imparare come utilizzare il più vasto network al mondo di trading finanziario, e come individuare i top trader, o anche come sfruttare il loro successo copiando le posizioni più redditizie.

Un esempio pratico di quanto detto, è rappresentato dal video di seguito riportato.

Infatti, al fine di accedere a questo video, ti basta registrarti ad eToro, ed attendere la email che ti conferma l’accesso diretto al webinar.

Come utilizzare gli indicatori bande di bollinger

eToro ecorse

eToro formazione con la Financial Trading Academy

Gli ecourse esclusivi di eToro sono interamente ispirati allo studio sul mercato valutario.

Molti di questi sono ispirati al financial trading che aiutano i trader a diventare padroni delle tecniche di trading finanziario rispettandone anche il ritmo di apprendimento.

Non importa il tuo grado di preparazione, gli ecourse sono adatti anche ad un pubblico principiate che non ha nessuna esperienza in merito al trading online.

Infatti, grazie alla sezione esclusiva di eToro eCourse anche tu potrai imparare a massimizzare i tuoi profitti di trading in brevissimo tempo!

Di seguito potrai trovare tutti gli ecourse che eToro ti offre.

Corso per trader

eToro formazione con la Financial Trading Academy

eToro corsi per trader 

Vantaggio del forex

 

Scopri in questo corso perché il mercato di trading sta diventando uno dei preferiti per gli investitori.

Impara tutti i segreti e i vantaggi del trading ed anche come entrare a farne parte

Termini di base del forexApprendi il linguaggio e capisci di cosa parlano i professionisti
Tipologie di ordiniGrazie a questa guida scopri come effettuare le tue operazioni di trading intelligenti utilizzando gli ordini.

Puoi imparare a riconoscere le diverse tipologie di ordini e le diverse modalità in cui ti possono aiutare a ridurre il rischio e a massimizzare il potenziale di guadagno

Strategie efficaciScopri come gli altri trader fanno trading.

Osserva quello che fanno i professionisti.

Impara strategie efficaci in modo semplificato

Glossario dei concettiScegli di concretizzare il tutto!

Se vuoi far seguire le parole ai fatti, devi usare le parole giuste.

Impara il linguaggio dei trader e del trading online grazie a questo glossario terminologico

 Corsi per investitori  

eToro formazione con la Financial Trading Academy

Il mondo del trading globaleCorrisponde ad una rassegna approfondita del mercato del trading globale.

Grazie a questa lezione, verranno discussi i principali fattori che influenzano il mercato e i diversi strumenti finanziari disponibili

Psicologia del tradingLezione molto importante e fondamentale per qualsiasi trader.

Poni l’accento sull’importanza dell’intelligenza emotiva.

Scopri come gestire le perdite grazie a questa descrizione dettagliata sugli strumenti che ti aiutano ad assumere un comportamento psicologico adeguato per un trader.

Impara dunque la valida strategia di trading, l’unica che ti offre la possibilità di gestire in modo semplice le emozioni.

Gestione del capitalePerché la gestione del capitale è essenziale?

Scoprilo in questa guida, dove ti vengono illustrate le regole più importanti della gestione del capitale.

Scegli la tua strategia di gestione personale che meglio ti si adatta.

Analisi del mercatoScopri cosa: analisi tecnica e analisi fondamentale.

Scoprine la loro differenza in questa guida.

Solo dopo questa guida, imparerai a leggere i grafici con occhi nuovi.

I diversi tipi di grafici e metodi di analisi possono essere studiati grazie alla teoria di Dow sul movimento dei prezzi

Concetti di base dell’analisi tecnicaLe basi: osserva i pattern di prezzi e i tipi di trend più comuni.

Ti sei mai chiesto quali siano le forze che muovono il mercato?

Impara tutto sugli effetti dell’offerta e della domanda e come questi principi si applicano ai mercati finanziari.

L’identificazione dei livelli chiave di supporto e resistenza è un ingrediente essenziale per un’analisi tecnica di successo

Concetti avanzati dell’analisi tecnicaGrazie alla guida approfondita imparerai tutto su questa antica tecnica giapponese, sviluppata nel 18° secolo e ancora ampiamente diffusa al giorno d’oggi per calcolare i movimenti dei prezzi di mercato.

Una volta appresa la tecnica, sarai tu stesso in grado di leggere e analizzare le fluttuazioni storiche del mercato al fine di fare previsioni sui trend, riconoscere i pattern e i rischi correlati e, cosa più importante, imparerai a utilizzare con profitto queste informazioni

Video – Social Trading e Investment Network

eToro formazione con la Financial Trading Academy

Passiamo ora ad analizzare l’ultima sezione che eToro ti offre al fine di fare trading online.

Grazie a questa sezione potrai imparare in modo semplice e veloce.  Come fare?

  1. guarda i video che di seguito riporteremo;
  2. impara come fare trading online con il rivoluzionario strumento del CopyTrading;

Prima di procedere, però, ti consigliamo di aprire un conto demo eToro al fine di mettere in pratica quello che iparerai in queste guide.

Sfrutta la piattaforma di trading OpenBook eToro e scopri in prima persona perché eToro è definito leader del social trading e dei network di social investment.

Call to action: Registrati su eToro oggi stesso e approfitta del materiale gratuito di formazione agli investimenti, oltre ad un conto di trading GRATUITO che ti permetterà di mettere in pratica ciò che hai appreso.

Il più grande investment network al mondo

Il primo video che analizzeremo ti mostra come eToro rende la tua ricerca del tuo investimento ideale ancora più facile.

Questo ti permette di unirti all’attiva community di trading online e lascia lavorare il tuo denaro per te.

Ricorda che eToro non è consigliato solo per i trader esperti, ma anche per i trader dalla bassa esperienza. Grazie a eToro e alla funzione Copy Trader puoi guadagnare interessanti profitti sul network di social investment eToro.

Copytrader: come funziona?

Sì tu stesso l’artefice del tuo destino!

Disegna il tuo futuro finanziario grazie al network di investimento di eToro.

Non importa che tu sia un trader esperto o un neotrader, eToro è la piattaforma di trading adatta alle tue esigenze!

eToro ti rende gli investimenti ancora più semplici.

  1. copia i social guru;
  2. diversifica il tuo portafoglio;
  3. approfitta degli investimenti proporzionali …

da solo e con un semplice clic del mouse grazie al network social investment di eToro.

Live Webinar OpenBook

Anche in merito all’utilizzo della piattaforma, eToro ti offre dei video guida semplici da utilizzare.

Scopri tutti i migliori webinar sugli investimenti online che ti permettono di migliorare il grado di successo nel trading.

Puoi anche consultare i feed in tempo reale sull’attività di trading di trader reali come te, in cui tutte le posizioni aperte dai trader della community vengono visualizzate.

Usa la piattaforma di trading eToro, l’incredibile strumento di social trading ed aumenta i tuoi guadagni.

Fai trading con mobile trading, ovvero l’app di trading su azioni per iPhone e interagisci con la community di eToro.

Fare trading di azioni su eToro

Puoi scegliere di investire in azioni su eToro in modo semplice e facile. Decidi tu stesso quanto e come investire.

Scegli di unirti al primo network di social investment al mondo e scopri come fare trading di azioni online.

Grazie ad eToro trading mobile per dispositivi Android e iPhone, il trading azionario è sempre più facile ed intuitivo, ma sopratutto è alla portata di tutti.

WebTrader eToro

eToro ha di recente ha anche lanciato diverse nuove funzioni sul WebTrader.

Di questo ne può approfittare la community di trading online.

Tieni presente che anche tu puoi sfruttare il nuovo WebTrader progettato al fine di migliorare ulteriormente la tua esperienza di trading, grazie alla funzionalità facili da usare.

Guarda il video di seguito riportato ed impara ad Acquistare (Buy (B)) e vendere (Sell (S)).

Oggi il tutto è reso ancora più semplice grazie agli ultimi aggiornamenti effettuati da eToro.

Come potrai notare anche analizzando i video, la finestra delle operazioni aperte ti permetterà di selezionare in tempo reale e in maniera ancora più immediata i parametri di trading.

eToro a Finovate Fall 2012

Il fondatore di eToro Yoni Assia oggi discute i meriti del social investment su eToro alla conferenza Finovate a New York tenutasi nel settembre 2012.

Grazie a questo sistema esplica in modo semplice come i i trader potranno seguire l’approfondimento sul social trading nell’ambito di una community online di trading.

Il CopyTrader e l’OpenBook sono solo alcune delle risorse più efficaci presentate nei webinar.

Scopri tu steso cosa ha detto, guardano il video qui sotto.

Comprendere la classifica dell’OpenBook di eToro

Comprendere questo passaggio è molto importante.

Tutti i webinar eToro ti offrono un’analisi completa e dettagliata sul funzionamento della classifica dell’OpenBook di eToro.

Qui potrai imparare come visualizzare i dati in base all’arco temporale prescelto: 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e 1 anno.

Infine, ricorda che è proprio grazie alla classifica che potrai trovare i migliori trader analizzando i fattori stessi che li caratterizza; coerenza e redditività all’interno della community di trading online sono solo alcuni fattori.

Trading in mobilità con l’app Investment & Trading Mobile di eToro

Come più volte detto all’interno di questo nostro approfondimento, grazie al Mobile Trading App di eToro puoi anche tu fare trading quando e dove vuoi con l’app mobile.

  • Scegli di fare trading lontano da casa!
  • Investi con le app per dispositivi Android e iOS di eToro;
  • Analizza valute, materie prime e indici preferiti;
  • e inizia subito a fare trading con eToro.

Tutti gli approfondimenti sono disponibili nel seguente video.

Come usare la TradeAlerts Mobile App di eToro

Infine l’ultimo video che ti proponiamo ti permette di non perdere più occasioni di trading.

Come?

Grazie alla rivoluzionaria app TradeAlerts di eToro per dispositivi Android.

Infatti è grazie a questa app che oggi tu puoi fare trading grazie anche agli avvisi per dispositivi Android.

Sei tu come sempre a decidere quali segnali ricevere e come e dove investire.

  • Apri subito le notifiche che vuoi approfondire!
  • Leggi i grafici!
  • Consulti l’attività di trading!
  • Apri nuove posizioni su eToro!

Impara tutto questo nel prossimo video.

Leggi anche:

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1IQ Option Licenza: Cysec
*Payout: 91%
Deposito min: 10$
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
2BDSwiss Licenza: Cysec
*Payout: Profitti fino all'85%
Deposito min: 10€
VAI
Opinioni BDSwiss 5 stelle
*per singolo trade vincente

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Meteofinanza.com

IqOption