Meteofinanza search
Meteofinanza.com - giovedì, 16 agosto 2018

eToro esperienze: social trading e copy trading

Apri un conto di trading online su eToro e sfrutta il copy trading!

In questo terzo articolo in collaborazione con Your Brand Camp parleremo di “eToro esperienze“, ossia in relazione al test sulla piattaforma di eToro che ho effettuato in queste ultime settimane.

Di seguito vi mostro il video in cui spiego brevemente quali sono le due principali funzioni che hanno reso famoso il broker: il social trading e il copy trading.

eToro esperienze: social trading

Il broker ha sviluppato una piattaforma di trading, dove viene permesso agli utenti di potersi scambiare opinioni e dubbi su qualsiasi asset finanziario desiderano. eToro è dunque un vero e proprio social network.

eToro esperienze: social trading e copy trading

Sulla bacheca principale della piattaforma ogni utente proveniente da ogni parte del mondo può esprimersi in qualsiasi lingua voglia. Il broker ha infatti implementato il Google Traduttore, in inglese Google Translate, che consente a ogni trader di poter capire ogni post.

Possiamo quindi dire che eToro unisce più parti del mondo e avvicina più di 7 milioni di trader.

Apri un conto di trading online su eToro e partecipa al social trading!

eToro esperienze: copy trading

Il copy trading è invece un’altra funzione di eToro, che l’ha reso famoso in tutto il mondo. Ogni utente può decidere di copiare un altro trader, chiamato in questo caso Popular Investor, per partecipare ai suoi rendimenti.

In caso infatti di performance positive del trader copiato, anche il “copiatore” otterrebbe un guadagno. Viceversa, in caso di performance negativa, anche il trader copiatore subirebbe delle perdite.

eToro esperienze: social trading e copy trading

L’evoluzione del copy trading è chiaramente costituito dai CopyFunds.

Essi sono portafogli comprendenti più trader o asset, come azioni o criptovalute, uniti da eToro da una strategia di investimento ben delineata.

I CopyFunds sono “fondi” di più persone che si possono copiare, è un nuovo modo per diversificare il proprio investimento. Principalmente esistono tre categorie di CopyFunds:

  • Top Trader CopyFunds: più Popular Investor uniti che potrebbero avere una performance positiva nei prossimi tempi. I trader sono messi insieme da un algoritmo.
  • Market CopyFunds: più asset messi insieme, spesso appartenenti allo stesso settore. Abbiamo quindi il Cryptofund che unisce più monete digitali, che potrebbe essere copiato agli amanti del cryptotrading. Possiamo invece trovare anche il OutSmartNDSQ, che riunisce più azioni appartenenti al Nasdaq, l’indice tecnologico degli Stati uniti d’America.
  • Partner CopyFunds: sono società collocate nello stesso “fondo” dai partner di eToro con esperienza pluriennale.

Se voleste aprire un conto su eToro potreste valutare l’idea di aprire un conto demo, così da poter fare pratica sui mercati finanziari senza alcun rischio economico.

Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con eToro su eToro esperienze: social trading e copy trading own your conversation

Migliori Broker Trading Forex e CFD
# Broker Dettagli
1eToro Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
Deposito min: 200 $
DEMO
Opinioni eToro 5 stelle
2Markets.com Licenza: CYSEC
Trading Criptovalute
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni Markets.com 5 stelle
324Option Licenza: CySEC - MiFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni 24Option 5 stelle
4ITRADER Licenza: CySEC, MIFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 250 $
DEMO
Opinioni ITRADER 5 stelle
* Your capital is at risk (CFD service).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 74 e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Meteofinanza.com