Meteofinanza search
Meteofinanza.com - domenica, 18 novembre 2018

Previsioni Criptovalute Aprile – Bitcoin, Ethereum, Ripple, Stellar, Cardano, NEO

Investire su criptovalute è uno dei modi più interessanti per impegnare il proprio capitale al giorno d’oggi. Sono molti gli investitori da tutto il mondo che hanno trasformato anche poche migliaia di dollari in centinaia se non milioni: insomma, sono molte le persone ad essersi arricchite con le criptovalute.

Dopotutto forti rialzi (così come ribassi) sono la normalità nel mercato delle criptovalute: per questo è importante rimanere sempre informati con le previsioni su criptovalute. Solo così si è in grado di capire quando è il momento giusto per comprare e quale quello per vendere.

Nelle nostre previsioni criptovalute per metà Aprile 2018 andremo ad analizzare tutte le principali criptovalute. Dai Bitcoin fino agli altcoin, forniremo le nostre previsioni tramite appositi grafici.

Previsioni Criptovalute Aprile – Bitcoin, Ethereum, Ripple, Stellar, Cardano, NEOIn questi giorni abbiamo potuto assistere ad un forte aumento di valore nei Bitcoin, che ha segnato tra l’altro il più grande volume orario di trading di Bitcoin in tutta la sua storia. Il prezzo è aumentato di circa $1000 in solo mezz’ora. Un forte rialzo non preceduto da notizie, il che potrebbe far pensare all’entrata in campo di un investitore istituzionale oppure un trader che ha ricomprato i propri bitcoin venduti precedentemente ad un livello più alto.

Un’altra possibilità è che la pressione di questi ultimi giorni sulle posizioni di vendita si sia allentata. Infatti le posizioni ribassiste su bitcoin sono passati dal loro massimo di 44,000 posizioni aperte l’11 Aprile, a 26,000 posizioni il 12 Aprile. In molti avranno chiuso le loro posizioni anche perché Bitcoin è riuscito a mantenere il proprio valore al di sopra dei minimi del 6 Febbraio 2018.

Insomma, possono esserci più spiegazioni per giustificare il repentino aumento di valore dei Bitcoin. Di certo c’è che l’aumento nel valore dei Bitcoin ha portato anche all’aumento dei maggiori Altcoin. Infatti, la capitalizzazione di mercato di tutte le criptovalute è tornata al di sopra della soglia dei $300 miliardi di dollari (dopo il minimo toccato il 1 Aprile a quota $250 miliardi).

Previsioni Bitcoin: BTC/USD

Nelle nostre precedenti analisi su criptovalute avevamo già intravisto la possibilità di un rialzo nel prezzo dei Bitcoin, suggerendo di aprire una posizione long (rialzista) se il prezzo avesse chiuso al di sopra della media mobile esponenziale a 20 giorni. Una condizione che è stata proprio raggiunta ieri, quando il prezzo dei Bitcoin è andato al di sopra di questa resistenza. La domanda sorge spontanea: è finito il ribasso dei Bitcoin?

Previsioni Criptovalute Aprile – Bitcoin, Ethereum, Ripple, Stellar, Cardano, NEO

I tentativi precedenti di uscire dal canale ribassista (in rosso sul grafico) verso il 3 Marzo, sono falliti miseramente in pochi giorni ed il prezzo dei Bitcoin è poi tornato a scendere fino a toccare il supporto a $6757 dollari.

Questa volta però la coppia BTC/USD è uscita con forza dal canale discendente (come si può vedere dalla lunga candela verde) e dovrebbe muoversi rapidamente verso la media mobile semplice a 50 periodi (linea rossa sul grafico). Una volta superata tale linea, la prossima mossa dovrebbe essere l’aumento a quota $10.000 dollari.

In questo caso, la prossima resistenza importante dovrebbe essere al livello $12.172 dollari dove i trader chiuderanno sicuramente molte posizioni per portarsi a casa i profitti, perché ne passerà di tempo prima che il prezzo riesca a rompere quella resistenza.

Tutti i trader che hanno aperto da poco una posizione long dovrebbero impostare il proprio Stop Loss a quota $6700 dollari. Va bene anche un Trailing Stop se il prezzo fa fatica a rompere la linea della media mobile a 50 periodi (linea rossa sul grafico).

Previsioni Ethereum: ETH/USD

Anche le nostre previsioni rialziste su Ethereum sembrano essere confermate, quando proprio ieri il prezzo ha chiuso al di sopra della media mobile esponenziale a 20 periodi (linea blu sul grafico), uscendo dal canale ribassista (rosso sul grafico). Il prossimo obiettivo da raggiungere dovrebbe essere la media mobile semplice a 50 periodi (linea rossa sul grafico).

Previsioni Criptovalute Aprile – Bitcoin, Ethereum, Ripple, Stellar, Cardano, NEO

Come si può vedere dal grafico, questa è la prima volta che la coppia ETH/USD è riuscita a fuoriuscire dal canale ribassista in cui era intrappolato: un chiaro segnale rialzista. Se il rialzo riesce a proseguire rompendo il livello di resistenza intorno ai $600, allora il prossimo obiettivo da raggiungere dovrebbe essere il livello a quota $725. In caso di ribasso, se tocca quota $420 può essere un’ottima opportunità per acquistare.

Previsioni Bitcoin Cash: BCH/USD

Anche Bitcoin Cash è riuscito ad uscire dal proprio canale ribassista, rompendo la resistanza a quota $778 e superando anche la media mobile esponenziale a 20 periodi. Ci troviamo quindi davanti ad un’opportunità di investimento a breve termine.

Previsioni Criptovalute Aprile – Bitcoin, Ethereum, Ripple, Stellar, Cardano, NEOSi può infatti aprire posizioni long intorno al livello attuale di $779, impostando invece lo Stop Loss al di sotto dei recenti minimi di $610. L’obiettivo di questo rialzo è quota $974. Al di sopra invece della media mobile a 50 periodi la coppia BCH/USD può puntare anche al livello intorno ai $1115: se si riesce a raggiungere questo livello, è probabile che Bitcoin Cash compia ulteriori movimenti (anche bruschi, per cui attenzione al posizionamento degli Stop Loss).

Previsioni Ripple: XRP/USD

Per quanto riguarda Ripple invece, è già riuscito a raggiungere il primo obiettivo che avevamo impostato nell’analisi precedente, arrivando a quota $0.70. In questi giorni i mercati sembrano aver rigettato la visione ribassista per spostarsi più su un atteggiamento rialzista.

Previsioni Criptovalute Aprile – Bitcoin, Ethereum, Ripple, Stellar, Cardano, NEOL’area compresa tra il livello $0.70 e il livello $0.73 può funzionare come resistenza, perciò ogni ribasso verso quota $0.56 può essere sfruttato come opportunità per acquistare (ricordandosi però di impostare sempre uno Stop Loss a quota $0.45). Le previsioni per Ripple sono di muoversi all’interno dell’attuale canale di trading (due linee rosse sul grafico).

Previsioni Stellar: XLM/USD

Anche le nostre previsioni rialziste su Stellar, grazie alla divergenza con l’indicatore RSI, sono state confermate. Ieri infatti il prezzo di Stellar è riuscito a rompere il livello della media mobile esponenziale a 20 periodi.

Previsioni Criptovalute Aprile – Bitcoin, Ethereum, Ripple, Stellar, Cardano, NEOLa coppia XLM/USD si sta muovendo molto vicino alla linea della resistenza del canale ribassista in cui si trova (canale blu sul grafico). Se il prezzo riesce a fuoriuscire da questo canale, ci troveremo di fronte ad un chiaro segnale rialzista. I trader possono aprire le loro posizioni in caso di breakout della resistenza, con un Stop Loss iniziale a quota $0.18.

Gli obiettivi da raggiungere in questo caso sono il livello $0.36 ed il livello $0.47. Consigliamo di chiudere parte delle proprie posizioni rialziste in caso si raggiungesse quota $0.36, adeguando ovviamente il livello di Stop Loss per contenere il rischio. In caso invece ci si trovi di fronte ad un ribasso, ovvero se per esempio i prezzi rimangono all’interno del canale blu, si consiglia di chiudere il prima possibile le proprie posizioni.

Previsioni Litecoin: LTC/USD

Per quanto riguarda invece le previsioni su Litecoin, possiamo vedere come il prezzo non riesca a fuoriuscire dalla media mobile esponenziale a 20 periodi (linea blu sul grafico), nonostante sia riuscito a fuoriuscire dal ribasso (linea rossa “downtrend line 1”).

Previsioni Criptovalute Aprile – Bitcoin, Ethereum, Ripple, Stellar, Cardano, NEO

In caso Litecoin riesca a fuoriuscire con successo dalla media mobile esponenziale a 20 periodi, dovrà scontrarsi con un’altra resistenza orizzontale a quota $141.026. Solo quando riuscirà a superare il livello a $142 potrà iniziare un rialzo nella coppia LTC/USD. E in quel caso, l’obiettivo successivo dovrebbe essere quota $165 (ovvero la downtrend line 2 sul grafico), anche se si tratta di un investimento rischioso.

Previsioni Cardano: ADA/BTC

Nelle nostre precedenti previsioni avevamo suggerito una posizione rialzista su Cardano dopo il breakout a livello 0.00002460 BTC, e proprio ieri vi è stata la chiusura al di sopra, intorno al livello 0.00002722 BTC. Il target che Cardano dovrebbe raggiungere, secondo il triangolo ascendente che si è venuto a creare sul grafico, è quota 0.0000323 BTC.

Previsioni Criptovalute Aprile – Bitcoin, Ethereum, Ripple, Stellar, Cardano, NEOCi aspettiamo comunque un rialzo fino al livello di 0.000035 BTC, ma è bene specificare che questa nostra previsione sarebbe invalidata in caso di un ribasso che toccasse quota 0.000021 BTC.

C’è anche da notare che la media mobile esponenziale a 20 periodi (linea blu sul grafico) e la media mobile semplice a 50 periodi (linea rossa sul grafico) si trovano quasi sul punto di un crossover rialzista, un altro segnale chiaramente rialzista. La coppia ADA/BTC dovrebbe testare di nuovo i livelli del breakout a quota 0.00002460: in questo caso si possono tenere aperte le proprie posizioni, e aggiungerne di ulteriori in caso di un test positivo e relativo rialzo.

Previsioni NEO: NEO/USD

Pure per la criptovalute NEO avevamo suggerito di aprire posizioni rialziste in caso di breakout del livello a quota $64, ed è proprio ciò che è accaduto ieri. La coppia NEO/USD dovrebbe trovare un supporto molto forte nella zona tra la media mobile esponenziale a 20 periodi (linea blu sul grafico) e il livello di $63.62 dollari. Il primo Stop Loss può essere impostato a quota $44 dollari.

Previsioni Criptovalute Aprile – Bitcoin, Ethereum, Ripple, Stellar, Cardano, NEO

Anche se c’è la presenza della media mobile semplice a 50 periodi (linea rossa sul grafico) che si trova sul grafico a quota $78 dollari, questo livello non ha mai svolto un ruolo significativo di resistenza nei mesi precedenti. Perciò crediamo che NEO dovrebbe proseguire il suo rialzo fino a raggiungere la downtrend line (linea rosso scuro sul grafico) intorno al livello $88 dollari.

Aprire una posizione rialzista di questo genere è molto rischioso, considerando che il trend si trova ancora in una fase ribassista, perciò consigliamo di investire la metà di quanto si è soliti investire per diminuire il relativo rischio.

Criptovaluta EOS: EOS/USD

Infine anche le nostre previsioni rialziste su EOS si sono confermate ieri, quando EOS ha raggiunto il nostro livello di acquisto suggerito (ovvero quota $7.50). Il nostro obiettivo di questo rialzo è il livello di $11 dollari. Da notare come le due medie mobili, quella semplice e quella esponenziale, siano molto vicine ad un crossover rialzista, altro segnale dell’imminente rialzo.

Previsioni Criptovalute Aprile – Bitcoin, Ethereum, Ripple, Stellar, Cardano, NEOParte delle posizioni rialziste possono essere chiuse se EOS raggiunge quota $9.50, alzando ovviamente di conseguenza il livello dello Stop Loss delle rimanenti posizioni a quota $5.50. Dalle nostre previsioni possiamo affermare che vi sarà un nuovo test del livello di breakout a $7.28, che dovrebbe tenere. Se però la coppia EOS/USD dovesse riuscire ad andare al di sotto di questo supporto, il trend rialzista potrebbe trasformarsi in ribassista e vi consiglieremmo quindi di chiudere in anticipo le vostre posizioni.

Migliori Broker Trading Forex e CFD
# Broker Dettagli
1eToro Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
Deposito min: 200 $
DEMO
Opinioni eToro 5 stelle
2Markets.com Licenza: CYSEC
Trading Criptovalute
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni Markets.com 5 stelle
324Option Licenza: CySEC - MiFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni 24Option 5 stelle
4ITRADER Licenza: CySEC, MIFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 250 $
DEMO
Opinioni ITRADER 5 stelle
* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Meteofinanza.com