Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

Giocare in borsa o investire in borsa con le opzioni binarie

Quanti oggi giorno sentono parlare di “giocare in borsa online o di investire in azioni online”? Se in passato parlare di mercati finanziari poteva sembrare strano ed inusuale, oggi siamo giornalmente coinvolti dalle decisioni del mercato. Questo per molti può rappresentare da un lato “lo spauracchio dell’economia” e dall’altro una grande opportunità.

In questa guida vi parleremo di come iniziare a giocare in borsa online e come investire in azioni con le opzioni binarie.

Giocare in borsa: guida introduttiva per investire in azioni

giocare-in-borsa

Il termine giocare in borsa (o anche Trading borsa), utilizzato comunemente dai non addetti ai lavori è poco apprezzato dagli insider, che preferiscono sostituire il termine “giocare in borsa” con il termine “investire in borsa”.

Cerchiamo pertanto di sostituire il termine inappropriato “giocare” con quello più razionale “investire”, in modo tale da comprendere che in borsa si investe in azioni e non si gioca con le azioni e che come è logico supporre, lo si faccia per ottenere un ritorno economico.

Se state valutando la possibilità di investire in borsa attraverso il trading on line, potete prendere in considerazione le opzioni binarie, che rappresentano uno strumento facile da comprendere, utilizzato anche dai trader principianti e che grazie alle piattaforme di trading online per opzioni binarie regolamentate vi consentono di investire sulle azioni attraverso un conto demo o un conto reale depositando anche solo 10 €, come potete vedere di seguito.

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 89%
Deposito min: 250$
Visita 24option Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 10$
Visita IQ Option Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
Visita BDSwiss Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 Optionweb Bonus: Risk Free Trade
Payout: 90%
Deposito min: 200$
Visita Optionweb Opinioni Optionweb 5 stelle
5 Banc De Binary Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 250$
Visita Banc De Binary Opinioni Banc De Binary 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Giocare in borsa o investire in borsa con le opzioni binarie Visita Giocare in borsa o investire in borsa con le opzioni binarie Opinioni Binary Option Robot 5 stelle

Come iniziare a giocare in borsa online?

giocare-in-borsa-con-le-opzioni-binarie

Oggi, diversamente da quando accadeva qualche tempo fa, la borsa, o meglio i mercati, sono diventati accessibili a tutti grazie alle moderne tecnologie di telecomunicazione. Al giorno d’oggi chiunque può giocare in borsa, facendo trading online, direttamente dal computer a casa propria.

Inizialmente i mercati finanziari erano accessibili solamente a investitori istituzionali o a individui privati con ingenti disponibilità economiche. Con il passare del tempo, e l’introduzione di internet, il trading online è arrivato “nelle case di tutti”. Basta un computer, una connessione ad internet ed una somma con cui iniziare. Oltre a tempo e pazienza per apprendere i concentti del trading online e fare la necessaria pratica prima di passare all’azione vera e propria.

Per investire in borsa, al giorno d’oggi esistono differenti strumenti finanziari:

  • I classici titoli azionari
  • I CFD
  • Le opzioni
  • Le opzioni binarie

Gli ultimi tre metodi di investimento, si differenziano dal primo soprattutto per il fatto che non si possiede mai realmente l’asset scambiato. Per asset si intende il titolo azionario (ma può essere anche un indice azionario). Ciò significa che con il classico investimento in azioni, il trader acquistava e possedeva i titoli comprati. Cioè, il trader diventava socio (di minoranza) della società in cui investiva.

Utilizzare gli altri strumenti finanziari, come i CFD o le opzioni binarie, significa andare a speculare sull’andamento del prezzo di un titolo azionario. In questo caso non si possiede il titolo azionario, ma solamente un contratto che può portare ad un guadagno o ad una perdita, a seconda della differenza tra il prezzo iniziale d’acquisto (del contratto) e il prezzo finale di vendita.

I trader decidono spesso di utilizzare quest’ultimo tipo di strumenti finanziari anche perché è possibile fare trading investendo capitali minori, rispetto al classico mercato azionario.

Gioco Borsa virtuale: cos’è e come investire in azioni facendo trading?

La Borsa Virtuale altro non è che una simulazione che ci permette di creare un portafoglio di titoli virtuali, investendo in azioni quotate sui mercati di Borsa Italiana. Sarà per tanto possibile simulare delle negoziazioni di borsa o anche di semplici scambi di borsa, monitorarne il rendimento e valutarne l’efficacia delle strategie di trading.

Si può distinguere tra veri e propri “videogiochi” di trading online e account demo offerti da broker finanziari. 

In quest’ultimo caso, un account demo non è altro che un metodo per simulare il trading online. Si tratta di un account simile a quello reale, grazie al quale avrete accesso ad una piattaforma di trading; l’unica differenza è che il conto dispone di un saldo “virtuale”, quindi non utilizzerete mai soldi reale per fare trading online. In tal modo, potrete familiarizzare con la piattaforma e fare pratica, senza pressioni o il rischio di perdere soldi reali.

Se non avete mai fatto trading prima d’ora, è sempre consigliabile (se non obbligatorio) iniziare a fare pratica tramite un account demo, per tutto il tempo di cui avete bisogno. Spesso gli account demo vengono offerti per un tempo illimitato e anche gratuitamente: dovete solamente registrarvi e avrete accesso all’account demo.

Fanta trade: simulazione di borsa

Il secondo caso, si tratta di fare trading online trami dei veri e propri videogiochi. Un ottimo strumento per simulare la borsa online è fanta trade. Questo sistema permette di effettuare una simulazione di borsa sfruttando dati reali e in real-time.

In particolare Fanta Trade è stato creato come un gioco di simulazione di investimenti, dove ogni trader effettuata la registrazione gratuita ottiene un bonus di 100.000 fanta-euro il quale potrà poi utilizzare per investire nelle maggiori borse mondiali su titoli, derivati e valute.

Ovviamente per una simulazione perfetta, i prezzi presenti in Fanta-Trade sono reali e aggiornati in real time.

Come nella maggior parte dei giochi di questo tipo, i trader potranno anche organizzarsi in squadre e di conseguenza avere il supporto di forum e di una community che funziona e potranno utilizzare grafici.

Si può investire in borsa con le opzioni binarie?

giocare-in-borsa-valori

Oggi è possibile investire in azioni o più semplicemente puoi investire in borsa utilizzando le opzioni binarie, uno strumento che ti permette in modo semplice di riuscire ad entrare ed uscire dal mercato al fine di ottenere guadagni che vanno dal 70% all’85% del capitale investito. Tutto ciò rischiando solo ciò che si dedica alla singola operazione. Si tratta pertanto di rischi contenuti a fronte di percentuali di guadagno fisse.

Le opzioni binarie sono strumenti il cui utilizzo risulta essere assolutamente legale è regolamentato da organismi europei quali la CySEC e nello specifico per l’Italia la CONSOB, le quali si occupano di regolamentare le società finanziarie che offrono le migliori piattaforme di trading online con cui operare. Avere accesso alle piattaforme non ha alcun costo, al contrario di quanto accadeva in passato, quindi puoi cominciare investendo solo ed esclusivamente il tuo capitale.

I broker (così vengono chiamate comunemente le società che ti offrono le piattaforme di trading), sono certificati e regolamentati dalla CySEC ed il capitale che depositi sul tuo conto di trading è coperto da assicurazione.

Sappiamo bene che le opzioni binarie, sono uno strumento meno difficile rispetto ad altri investimenti, vuoi per semplicità, vuoi per immediatezza di esecuzione degli ordini.

Vantaggi per investire in borsa con le opzioni binarie

  • attraverso le opzioni binarie, si può giocare in borsa investendo piccole quantità di denaro;
  • è possibile conoscere in anticipo l’importo da investire per ottenere l’eventuale vincita;
  • è possibile investire seguendo sia il trend al rialzo, sia il trend a ribasso;
  • le opzioni binarie sono strumenti finanziari regolamentati; la maggior parte delle piattaforme di trading online che offrono le opzioni binarie sono regolamentate dalla CySEC o dalla CONSOB;
  • tramite le opzioni binarie non si possiedono mai i titoli azionari, ma si va ad investire su di essi; si tratta quindi di uno strumento finanziario per speculare sui movimenti di prezzo;

Giocare in borsa: semplici passi da compiere

come-giocare-in-borsa

La prima cosa che devi fare per poter cominciare ad investire in borsa e non a giocare in borsa, è quella di informarti.

Ti consigliamo pertanto di visitare la sezione dedicata alle opzioni binarie, leggendo le guide che trovi gratuitamente puoi comprendere subito il funzionamento di tale strumento, acquisendo così maggiore consapevolezza.

Dopo aver compreso nel modo migliore quelle che sono le strategie opzioni binarie migliori con cui investire comincia a fare trading in opzioni binarie in modo semplice, veloce e consapevole.

Ricorda, le opzioni binarie consentono di ottenere guadagni molto alti, ma bisogna aver le giuste conoscenze, quindi prima di cominciare assicurati di aver compreso una delle tante strategie che trovi nel nostro portale, altrimenti rischi di perdere completamente tutto il capitale investito.

Premesso questo, passiamo a vedere come sia possibile investire in borsa e guadagnare giocando in borsa.

Quanti di voi, sopratutto in questo periodo di crisi internazionale, si sono trovati a sentire parlare di:

  • investire oggi in modo sicuro;
  • indici di borsa che salgono e scendono;
  • la borsa italiana chiude in negativo;
  • quotazioni borsa Milano;
  • borsa milano azioni;
  • investire in azioni, ecc.

Sono tutti termini consoni ad un mercato di investimento.

Ora, quanti di voi si sono trovati, spinti dalla curiosità, a ricercare informazioni su argomenti simili come:

  • cosa significa giocare in borsa?
  • E’ possibile giocare in borsa da casa o per finta?
  • Investire in borsa online;
  • giocare in borsa gratis;
  • come iniziare a giocare in borsa, attraverso la  simulazione?
  • migliori piattaforme per giocare in borsa.

Quindi se volete giocare in borsa con il trading online e investire in azioni con le opzioni binarie, allora continua a leggere il nostro articolo, dove spiegheremo la miglior via per ottenere un profitto duraturo e costante, andando ad esaminare quelli che possono essere i possibili rischi legati alle quotazioni borsa.

5 errori che non devi mai commettere per investire in borsa

come-giocare-in-borsa-5-errori-da-evitare

In questo paragrafo, vi illustreremo i 5 errori più comuni che molti trader fanno quando si tratta di investire in borsa.

1) Pensare solo al breve termine

Quando decidete di fare trading online, dovete pensare al lungo termine. Se volete fare guadagni solo nel breve termine, magari seguendo il detto “tutto e subito”, finirete con perdere tutti i vostri soldi.

Il trading online richiede pazienza: se si ha fretta, si corre un rischio maggiore di prendere decisioni sbagliate (che equivalgono a perdite economiche). Cercate di trovare una buona strategia di trading che vi permetta di guadagnare nel lungo termine, in maniera costante.

2) Pensare di diventare ricco in meno di un mese

Guadagnare con il trading online è possibile: dopotutto siamo nel campo degli investimenti. Ma pensare di diventare ricco dopo solo un paio di settimane di trading, può significare solo due cose: ingenuità oppure mancanza di informazioni.

Il trading online non è un metodo per arricchirsi velocemente. E’ bene chiarire subito questo concetto. Pensate che se non avete mai fatto trading prima d’ora, dovete (come minimo) utilizzare un account demo per fare pratica per almeno un mese. Solo dopo potete passare ad un account reale, utilizzando comunque cifre molto basse, per evitare perdite dettate dalla mancanza di esperienza.

3) Fare trading senza sapere niente dei mercati finanziari

Equivale a pensare di saper guidare una macchina senza mai aver fatto una lezione di guida. Ovvero, un disastro assicurato. Per fare trading online e ottenere dei guadagni, dovete per forza di cose studiare: l’analisi tecnica, l’analisi fondamentale, i grafici finanziari, le strategie di trading, le notizie finanziarie e i dati macro economici.

4) Credere a fantomatici metodi per diventare ricchi con il trading online

Sfortunatamente in giro per internet vi sono alcuni siti che sponsorizzano fantomatici metodi, strategie o robot per il trading, che vi garantirebbero profitti incredibili senza nemmeno muovere un dito.

Di solito questi siti sono composti da una sola pagina internet, nella quale vi è un video (molto lungo) che spiega nel dettaglio che cos’è questo fantomatico metodo che vi stanno proponendo. Di solito vengono mostrati anche gli “inredibili” risultati, con tanto di foto di macchine di lusso, vacanze esotiche e yacht vari. Spesso vi sono anche recensioni di altri utenti a fondo della pagina, che garantiscono tutti sull’ottima qualità del sistema offerto dal sito.

Ovviamente, si tratta di una vera e propria truffa: le recensioni sono finte, le immagini sono prese da google, e tutta la storia relativa al metodo di trading (o robot o strategia) è una balla colossale. L’unico scopo di questi siti è quello di vendervi un prodotto, così da poter guadgnare sulla vostra pelle (ed ingenuità).

5) Investire più di quello che ci si può permettere di perdere

Quando iniziate a fare trading online, dovete come prima cosa scegliere la somma con cui iniziare. In questo caso, molti trader inesperti commettono l’errore di investire una somma troppo alta per le loro tasche, magari spinti dall’idea che “più fondi investo, maggiori saranno i miei profitti”.

La somma che scegliete di investire non dovrebbe intaccare il vostro status finanziario: in poche parole, non scegliete di investire somme che non potete permettervi di perdere! Se non avete mai fatto trading online prima d’ora, immaginate che la somma che investite inizialmente, sia a “fondo perduto”: non stiamo dicendo che perderete quei soldi, ma dovete immaginare che quei soldi sono “bloccati” per essere utilizzati nel trading online. Così potrete rendervi conto se avete scelto una somma adeguata alle vostre finanze.

Esiste ancora la Borsa Milano?

Borsa Milano

Borsa Milano

Da premettere, che oggi con le moderne tecnologie, gli indici di borsa e titoli azionari su cui possiamo investire non sono presenti solo nella Borsa italiana (ovvero “Piazza Affari”), ma possiamo anche accedere a borse internazionali, grazie ai portali internet, e quindi non parleremo solo e soltanto di quotazioni borsa Milano ma di quotazioni borsa internazionali e di investimenti in azioni.

I trader non sono più costretti ad investire solamente in titoli azionari italiani, ma possono diversificare ulteriormente il loro portfolio di investimenti tramite l’utilizzo di titoli e indici azionari stranieri.

Cosa sono gli Indici Borsa?

indici-borsa-online

L’Indice di borsa non rappresenta altro se non la situazione generale di un mercato, riportata in modo sintetica, appunto da un indice.

Quindi possiamo ancora definire l’Indice di borsa come la media del prezzo di alcuni titoli selezionati. Questi si suddividono in:

  1. indice di borsa specifico;
  2. indice di borsa per capitalizzazione.

Quando ad esempio sentiamo l’espressione quotazione borsa Milano in salita o in discesa, vuol dire che la Borsa è salita o è scesa sulla base di tutti gli indici azionari che la comprendono; quindi poi bisognerà andare a studiare nello specifico l’indice di nostro interesse e vedere se è in salita o in discesa.

Perché sono così importanti gli indici di borsa?

Questi sono molto importanti per il semplice fatto che rappresentano bene il sentimento complessivo del mercato di una data economia. Attenzione poi a verificare le singole azioni come abbiamo accennato prima, poiché ricordiamo l’indice di borsa non rappresenta solo l’andamento di un titolo azionario, ma di un paniere (un gruppo) di titoli azionari.

Migliori piattaforme di Trading & Forex
#BrokerDettagli
1 Markets.com Bonus: Fino a 2500 €
Payout: CYSEC, FSA, MIFID
Deposito min: 100 €
Visita Markets.com Opinioni Markets.com 5 stelle
2 FXpro.it Bonus: Demo gratuita
Payout: CySEC - FSB
Deposito min: € 100
Visita FXpro.it Opinioni FXpro.it 5 stelle
3 Xtrade Bonus: 25 € gratuiti
Payout: CySEC-CONSOB-ASIC
Deposito min: 100 €
Visita Xtrade Opinioni Xtrade 5 stelle
4 BDSwiss Bonus: 100 €
Payout: CySEC
Deposito min: 100 €
Visita BDSwiss Opinioni BDSwiss 5 stelle
5 eToro Bonus: 20$ gratis
Payout: CySEC-CONSOB-BaFin
Deposito min: 200 $
Visita eToro Opinioni eToro 5 stelle
6 Plus500 Bonus: 25€ gratuiti
Payout: FCA-CySEC-ASIC
Deposito min: 100 €
Visita Plus500 Opinioni Plus500 5 stelle

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 89%
Deposito min: 250$
Visita 24option Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 10$
Visita IQ Option Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
Visita BDSwiss Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 Optionweb Bonus: Risk Free Trade
Payout: 90%
Deposito min: 200$
Visita Optionweb Opinioni Optionweb 5 stelle
5 Banc De Binary Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 250$
Visita Banc De Binary Opinioni Banc De Binary 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Giocare in borsa o investire in borsa con le opzioni binarie Visita Giocare in borsa o investire in borsa con le opzioni binarie Opinioni Binary Option Robot 5 stelle

Termini di ricerca:

  • giocare in borsa
  • sistema binario borsa
  • investimenti sistema binario
  • sistemi binari borsa
  • giocare in borsa con monetamaltese
  • scommesse binarie borsa
  • sistema binario cm funziona in borsa
  • scommesse binarie borsa dritte
  • giocare in borsa metodo binario
  • giocare in borsa gratis
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com